Instagram continua a sperimentare la ricondivisione dei post nelle Storie (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram continua a sperimentare la ricondivisione dei post nelle Storie (video)

Dopo averla avvistata già qualche settimana fa nei primi test, la funzione di repost di Instagram si fa nuovamente vedere, apparendo sui dispositivi di alcuni utenti in via sperimentale e mostrando ulteriori novità inedite.

Questa volta sono emersi dettagli più sostanziosi, che hanno dato modo di capire più in profondità le capacità di questa funzione. I post di un altro utente potranno essere condivisi nelle nostre Storie tramite l'opzione "Aggiungi post alla tua Storia", che compare nell'apposito menu di condivisione. Ciascun utente potrà bloccare la possibilità di ricondividere i propri post disabilitando il relativo toggle nelle impostazioni dell'app.

Dopo la ricondivisione sarà possibile anche modificare il post – ridimensionandolo, riposizionandolo o ruotandolo – e si potranno impostare due stili diversi di visualizzazione. Inoltre, sotto al post sarà sempre visibile il nome dell'autore originale o gli eventuali frasi ed hashtag scritti.

Come detto all'inizio, per adesso si tratta di una funzione ancora in test, per altro limitato a pochi utenti, ma se tutto andrà secondo le aspettative è probabile che questa novità possa arrivare presto ad un numero più largo di utilizzatori del servizio. Intanto, trovate di seguito un video che mostra un esempio di come può essere usata la funzione repost.

Via: TechCrunch