Netmarble sta sviluppando un gioco mobile di Magic: The Gathering... senza carte?

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Netmarble sta sviluppando un gioco mobile di Magic: The Gathering... senza carte?

Vi ricordate di Magic: The Gathering Arena? Dovrebbe sbarcare su PC, e si tratta di un nuovo free-to-play sulla falsa riga di Hearthstone di Blizzard, ovviamente con carte e personaggi tipici dell'ambientazione di casa Wizards of the Coast. Ma a quanto pare non è l'unico progetto in corso a coinvolgere il celebre gioco di carte collezionabili.

Wizards of the Coast e lo sviluppatore sud-coreano Netmarble starebbero lavorando al così detto Project-M, un "multiplayer battling game" in cui i giocatori mostreranno la loro creatività e la loro strategia in battaglie attraverso i piani del multiverso di Magic: The Gathering. Gli avatar dei personaggi o comunque le creature evocate si animeranno in tre dimensioni sul campo di battaglia. Il problema è che da quanto trapelato finora non sembra trattarsi di un gioco di carte collezionabili, tutt'altro.

Il primo screenshot della versione alpha del gioco pubblicata dai colleghi di VentureBeat è purtroppo "minuscolo" ma lascia intuire come la grafica tridimensionale faccia da padrone.

A dirla tutta è molto probabile che si tratti di un MOBA o al più di un gioco in stile Clash Royale, ma è troppo presto per trarre conclusioni.

Fonte: VentureBeat