Hai comprato un iPhone X e pensavi pure di usarlo per chiamare? Potrebbe non essere così semplice

Alcuni utenti di iPhone X segnalano un bizzarro bug che impedisce di rispondere alle chiamate
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Hai comprato un iPhone X e pensavi pure di usarlo per chiamare? Potrebbe non essere così semplice

Stando a diverse segnalazioni apparse sulle pagine di supporto di Apple, oltre che su Twitter e Reddit, su alcuni iPhone X si presenta un bug piuttosto fastidioso, che a volte impedisce al gioiellino della tecnologia da oltre 1.000€ di eseguire la più basilare delle operazioni: rispondere ad una chiamata.

In dettaglio, il problema è molto semplice: l'interfaccia per rispondere alla chiamata appare con un considerevole ritardo rispetto alla ricezione della telefonata. Quindi il telefono squilla e vibra per segnalare la chiamata, ma sullo schermo non si vedono i classici tasti verdi e rossi per rispondere o rifiutare la comunicazione Il problema si presenta anche con l'ultima versione del sistema operativo, iOS 11.2.5, e la maggior parte delle segnalazioni parla di ritardi di 8-10 secondi, abbastanza per perdere una telefonata in molti casi. Secondo quanto riferito dal Financal Times, Apple starebbe già investigando sulle cause per cercare di risolvere.

Alcuni utenti segnalano che un ripristino di iOS ha aiutato per alcuni giorni, ma non ha risolto defintivamente il malfunzionamento: il bug si è infatti ripresentato dopo poco tempo.

Per farvi un'idea, vi lasciamo con un video che mostra chiaramente cosa accade su un iPhone X affetto da questo problema, sperando che Apple possa risolvere al più presto questo imbarazzante errore.