Hai comprato un iPhone X e pensavi pure di usarlo per chiamare? Potrebbe non essere così semplice

Giuseppe Tripodi - Alcuni utenti di iPhone X segnalano un bizzarro bug che impedisce di rispondere alle chiamate

Stando a diverse segnalazioni apparse sulle pagine di supporto di Apple, oltre che su Twitter e Reddit, su alcuni iPhone X si presenta un bug piuttosto fastidioso, che a volte impedisce al gioiellino della tecnologia da oltre 1.000€ di eseguire la più basilare delle operazioni: rispondere ad una chiamata.

In dettaglio, il problema è molto semplice: l’interfaccia per rispondere alla chiamata appare con un considerevole ritardo rispetto alla ricezione della telefonata. Quindi il telefono squilla e vibra per segnalare la chiamata, ma sullo schermo non si vedono i classici tasti verdi e rossi per rispondere o rifiutare la comunicazione Il problema si presenta anche con l’ultima versione del sistema operativo, iOS 11.2.5, e la maggior parte delle segnalazioni parla di ritardi di 8-10 secondi, abbastanza per perdere una telefonata in molti casi. Secondo quanto riferito dal Financal Times, Apple starebbe già investigando sulle cause per cercare di risolvere.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone X

Alcuni utenti segnalano che un ripristino di iOS ha aiutato per alcuni giorni, ma non ha risolto defintivamente il malfunzionamento: il bug si è infatti ripresentato dopo poco tempo. Per farvi un’idea, vi lasciamo con un video che mostra chiaramente cosa accade su un iPhone X affetto da questo problema, sperando che Apple possa risolvere al più presto questo imbarazzante errore.

 

Via: NeoWin, TechRadarFonte: Supporto Apple (1), (2), (3)
  • Marco Mazzon

    ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    1300 euro buttati nel cesso, mi tengo stretto il mio iphone SE da 250 euro che va decisamente meglio e con iOS 11.2.5 vola! 😀

  • Gianluca

    A me non succede

    • Cristian P.

      Ho letto che accade solo in America.

  • Cristian P.

    Si ma scrivetelo che accade solo in America, non qui in Italia.

    • Giuseppe Tripodi

      Hai una fonte per questa informazione? Effettivamente non ho trovato segnalazioni di casi in Italia, ma gli iPhone sono identici in ogni parte del mondo, non riesco ad immaginare perché dovrebbe accadere in USA e non in Italia.

    • Uno nei commenti sulla nostra pagina Facebook dice di avere lo stesso problema.