Fatturazione mensile PosteMobile: i costi delle offerte rimangono uguali, ecco l'SMS che informa del risparmio annuale

A partire dal 5 aprile 2018, tutte le offerte PosteMobile si rinnoveranno ogni 30 giorni.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Fatturazione mensile PosteMobile: i costi delle offerte rimangono uguali, ecco l'SMS che informa del risparmio annuale

Sulla falsariga di Tiscali Mobile, anche PosteMobile ha da poco annunciato il ritorno alla fatturazione mensile a partire dal 5 aprile 2018, con una gradita sorpresa per tutti i suoi utenti: non ci sarà alcuna variazione nei costi delle offerte.

Proprio come per Tiscali, non ci sarà il temuto rincaro dell'8,6% che gli operatori ufficiali stanno attuando, per spalmare le 13 mensilità previste dalla fatturazione a cicli di 28 giorni, sulle 12 mensilità del nuovo regime. Un'iniziativa virtuosa, che evidentemente soltanto gli operatori con bacini di utenza più contenuti possono permettersi.

Nel corso dei prossimi giorni, tutti i clienti di PosteMobile riceveranno un SMS che li informerà dell'adeguamento alla legge 172/2017 varata dal governo il 4 dicembre scorso.

Aggiornamento 05-02-2018 ore 15.40

Come anticipato, PosteMobile ha deciso di non aumentare il costo mensile delle offerte: dal 5 aprile 2018, quindi, tutti i clienti pagheranno esattamente la stessa cifra di prima, ma ogni mese invece che ogni 28 giorni.

Come riportato dal team di MondoMobileWeb, l'operatore di PosteMobile ha quindi inviato a tutti i suoi clienti informandoli del risparmio annuale.