Wind: rincaro dell’8,6% per la fatturazione mensile, ma con il 10% in più sui bundle degli abbonamenti mobile

Edoardo Carlo Ceretti Ancora nessuna comunicazione per le offerte mobile ricaricabili.

Dopo l’annuncio ufficiale circa l’adeguamento delle proprie offerte di rete mobile e fissa alla fatturazione a ciclo mensile, c’era grande attesa per scoprire se Wind avrebbe deciso di applicare il temuto rincaro dell’8,6% sui costi delle offerte, o meno. Ebbene, per quanto riguarda le offerte di rete fissa e mobile in abbonamento, il responso è arrivato. E non vi piacerà.

Proprio come gli altri operatori principali, anche Wind aumenterà dell’8,6% il costo mensile delle proprie offerte, per far fronte alla fatturazione a mese solare, con pagamenti ogni due mesi invece che ogni 56 giorni. Di fatto però, il costo annuale rimarrà pressoché invariato.

LEGGI ANCHE: Migliori offerte Wind

A differenza delle offerte di rete fissa però, gli abbonamenti mobile potranno godere di un piccolo risarcimento: l’aumento mensile del 10% delle soglie a disposizione. Se dunque il vostro abbonamento prevedeva 1.000 minuti e 10 GB a 10€ ogni 28 giorni, dal 5 aprile pagherete 10,86€ ogni 30 giorni per 1.100 minuti e 11 GB – potete calcolare la variazione della vostra offerta presso questa pagina.

Non tutte le offerte in abbonamento però saranno sottoposte a queste modifiche. Wind ha infatti pubblicato una lista – che potete consultare dall’immagine qui sopra – di offerte che ne saranno esenti e che dunque godranno di uno sconto del 7,9% sul costo annuale. Nel caso invece la vostra offerte ricadesse fra quelle interessate alle modifiche, avrete il diritto di recedere gratuitamente entro il 5 aprile 2018 tramite raccomandata, email PEC o chiamando il 155.

Fonte: Wind (1), (2)
  • carlo

    alla fine quella che tratterà peggio i clienti risulterà vodafone che prima ha aumentato dell’8% la spesa annua e poi ha riaumentato dell’8% il costo del servizio riducendo le quote annue di GB minuti e sms. dei geni del male

    • Dellia

      Diamo un’occhiata al canale online, ad esempio Happy Hunting : NETFLIX3DLIVE.BLOGSPOT.COM

    • ZannaMax

      Strano che la gente resti ancora lì.

      • Gabriele

        Io ho wind,ma da quello che sento la qualità vodafone è indiscutibile, si puó permettere aumenti

      • carlo

        Nella mia zona la qualità della rete Vodafone è ineguagliata dagli altri operatori, con wind e tim mi dovrei scordare LTE e in alcuni casi anche del 3G

      • May I Survive

        io sono passato da voda a wind.
        e francamente la qualità del servizio non ha paragoni. si, vodafone costa di più, ma funziona moooolto meglio

        • Matteo

          Quoto pienamente. Vodafone è cara,però ha il segnale telefonico e il segnale dati ottimo. Anche 3 Italia che adesso è il mio attuale operatore non se la cava male per quanto riguarda il segnale telefonico e il segnale dati. A settembre 2017 sono stato Vodafone e pagavo 12 euro ogni 4 settimane per 300 minuti,100 sms e 5GB di internet in 4G. A gennaio 2018 sono passato a 3 e adesso pagato 9 euro ogni 4 settimane per 1000 minuti e 20GB di internet in 4G. E’ vero che da Giugno 2018 andrò a pagare 1 euro al mese per LTE,però è anche vero che 10 euro per 1000 minuti e 20GB sono un’ottima offerta 🙂

        • ZannaMax

          Parere personale dovresti aggiungere.

          • May I Survive

            la velocità di download, latenza, copertura e chiamate che cadono non sono un parere personale

          • ZannaMax

            No. Quello dicesi copertura. Dove abiti tu è meglio quella. Dove abito io è meglio wind. Che strano.

  • edivad98

    Io ho una ricaricabile e per ora ho ricevuto solo il messaggio del cambio di fatturazione.In questo caso sono previsti aumenti?

    • Edoardo Carlo

      Al momento Wind si è espressa solo per gli abbonamenti, quindi ancora non si sa.

    • ZannaMax

      Anche a me solo un messaggio di informazioni. Per l’aumento della tariffa ancora nulla .

    • Matteo

      No,se ci dovrebbero essere aumenti,verrai avvertito con un ulteriore sms che ti notificherà l’aumento 🙂 Anche io con il mio attuale operatore (3 Italia) ho ricevuto solo il messaggio che dal 24 marzo 2018 tutte le offerte si rinnoveranno ogni mese e non più ogni 4 settimane. Il mio operatore mi ha anche detto che qualora il costo dell’offerta mi aumenta,verrò avvisato con un’altro messaggio. Pertanto stai tranquillo che finche non ti mandano un’ulteriore messaggio con scritto che il costo della tua offerta aumenta,te pagherai lo stesso prezzo che pagavi ogni 4 settimane,con l’unica differenza che lo pagherai ogni mese 😉

      • Mario I/O

        Dovessero. Se ci dovessero essere.

  • Axar

    Scusate ma io che ho la All Inclusive Unlimited già a fatturazione a 30 giorni, non cambierà niente giusto?

    • Gabriele

      Penso di si visto che passeranno tutte a fatturazione non a 30 giorni,ma a giorno certo ( mese solare) cioè ad esempio sempre il 15 febbraio ,poi 15 marzo e cosi via indipendentemente da quanti giorni dura il mese

    • Matteo

      Ciao,la tua offerta essendo già con rinnovo mensile,non subirà nessuna variazione. Questa variazione riguarda solamente per le offerte che si rinnovano ogni 4 settimane. Pertanto te continuerai a pagare l’offerta senza nessun aumento.

  • DAVIDE VILLANI

    All inclusive 5 Gold e All inclusive 5 star subiranno aumento?

  • DeST

    Basta! passo a coopvoce

  • Mario I/O

    Non godranno di nessuno sconto: torneranno ai prezzi che avevano prima di questa truffa legalizzata.