Wind: rincaro dell'8,6% per la fatturazione mensile, ma con il 10% in più sui bundle degli abbonamenti mobile

Ancora nessuna comunicazione per le offerte mobile ricaricabili.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Wind: rincaro dell'8,6% per la fatturazione mensile, ma con il 10% in più sui bundle degli abbonamenti mobile

Dopo l'annuncio ufficiale circa l'adeguamento delle proprie offerte di rete mobile e fissa alla fatturazione a ciclo mensile, c'era grande attesa per scoprire se Wind avrebbe deciso di applicare il temuto rincaro dell'8,6% sui costi delle offerte, o meno. Ebbene, per quanto riguarda le offerte di rete fissa e mobile in abbonamento, il responso è arrivato. E non vi piacerà.

Proprio come gli altri operatori principali, anche Wind aumenterà dell'8,6% il costo mensile delle proprie offerte, per far fronte alla fatturazione a mese solare, con pagamenti ogni due mesi invece che ogni 56 giorni. Di fatto però, il costo annuale rimarrà pressoché invariato.

A differenza delle offerte di rete fissa però, gli abbonamenti mobile potranno godere di un piccolo risarcimento: l'aumento mensile del 10% delle soglie a disposizione. Se dunque il vostro abbonamento prevedeva 1.000 minuti e 10 GB a 10€ ogni 28 giorni, dal 5 aprile pagherete 10,86€ ogni 30 giorni per 1.100 minuti e 11 GB – potete calcolare la variazione della vostra offerta presso questa pagina.

Non tutte le offerte in abbonamento però saranno sottoposte a queste modifiche. Wind ha infatti pubblicato una lista – che potete consultare dall'immagine qui sopra – di offerte che ne saranno esenti e che dunque godranno di uno sconto del 7,9% sul costo annuale. Nel caso invece la vostra offerte ricadesse fra quelle interessate alle modifiche, avrete il diritto di recedere gratuitamente entro il 5 aprile 2018 tramite raccomandata, email PEC o chiamando il 155.

Fonte: Wind (1), (2)