Nintendo annuncia Mario Kart Tour, il primo Mario Kart dedicato ad Android e iOS

Lorenzo Delli -

Mario Kart Tour – Nintendo sta sviluppando un nuovo Mario Kart dedicato a smartphone intitolato Mario Kart Tour. La notizia bomba arriva dal colosso nipponico circa 6 ore fa, e al momento purtroppo le informazioni a riguardo scarseggiano.

Le uniche informazioni rilasciate da Nintendo sono il logo del gioco, quello che potete osservare in copertina, e la sua finestra di lancio, ovvero entro la fine dell’anno fiscale corrente (marzo 2019). Ci sarà probabilmente da aspettare fino a Natale quindi, e non è da escludersi eventuali nuovi accordi commerciali con Apple per l’esclusività temporale del titolo su iOS.

Bisogna poi vedere quale struttura di gioco sarà scelta da Nintendo per questo Mario Kart Tour. Verrà sviluppato un gioco simile al Mario Kart che abbiamo visto di recente anche su Nintendo Switch o un qualcosa di completamente diverso più adatto ai dispositivi mobili? Vi terremo ovviamente aggiornati a riguardo.

Fonte: Nintendo
  • InterTriplete

    E con questa, Nintendo fa il botto definitivo anche nel mondo mobile. L’azienda numero uno nel settore videogame, in assoluto.