Le Storie di Instagram hanno una nuova modalità testo per dar voce a tutti i vostri pensieri (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Le Storie di Instagram hanno una nuova modalità testo per dar voce a tutti i vostri pensieri (video)

Se i modi per esprimere le vostre opinioni o emozioni nelle Storie di Instagram ancora non vi bastano, il nuovo aggiornamento dell'app potrebbe darvi quello che vi serve. La nuova funzione di scrittura permette ora di utilizzare nuovi modi per comunicare, componendo i vostri messaggi scritti come più vi aggrada senza dover utilizzare foto o video come sfondo.

Grazie all'intuitivo strumento di editing, accessibile sull'apposito tab nella sezione Storie, è possibile scegliere tra vari stili, tra quelli più sobri a quelli più fantasiosi, associando font e sfondi colorati secondo i vostri gusti. Non mancano funzioni di modifica per edidenziare o inserire uno sfondo a parole o frasi singole, per rendere ancora più creativa la vostra estetica tipografica.

La nuova modalità di scrittura può essere utilizzata da sola, con uno sfondo colorato, oppure applicata su immagini e video. Concettualmente, si tratta di uno strumento simile ai post con sfondo colorato presenti da qualche mese su Facebook, che permettono proprio di dare più attenzione ai testi scritti inserendoli in contesti più colorati ed evidenti.

Il nuovo aggiornamento per Android e iOS è già arrivato sugli store ufficiali, dunque se volete provare la nuova funzione non dovete far altro che scaricare gratuitamente l'app sul vostro dispositivo dai seguenti link.

Fonte: Instagram