L’operatore virtuale di Vodafone è già pronto ma attende le mosse degli avversari

Vezio Ceniccola

Se ne parla già da mesi ormai, ma sembra che il lancio del nuovo operatore virtuale di Vodafone, quello relativo alla società Vei srl, possa presto sbarcare sul mercato mobile italiano. Le tempistiche dipenderanno anche dall’arrivo di Iliad e servirà proprio a contrastare le eventuali offerte di questo nuovo player.

Da quanto emerso dai rumor arrivati sinora, Vei sarà un marchio dedicato alle promozioni economiche, che si occuperà solo di offerte telefoniche senza altri servizi collegati, come eventuali sconti o altre offerte per linea fissa o internet. Lo scopo di questa nuova presenza nel mercato MVNO è quello di rubare i possibili clienti interessati non solo alle proposte di Iliad, ma anche a quelle di Kena Mobile – operatore virtuale di TIM – e degli altri concorrenti.

L’operatore virtuale utilizzerà la rete 4G di Vodafone e avrà prefisso telefonico 379.1. Il numero dell’assistenza clienti dovrebbe essere 192121, mentre il numero seriale sarà 893951. Ancora incerto il nome commerciale, che non dovrebbe essere “Vei” ma qualcosa di più appetibile per l’utenza più giovane.

LEGGI ANCHE: Si avvicina il lancio di Iliad in Italia

Le SIM e i servizi saranno venduti nei centri autorizzati Vodafone e anche negli store della Grande Distribuzione, dunque dovrebbe essere abbastanza semplice trovare un negozio nel quale acquistare o verificare i servizi. Inoltre, saranno disponibili anche le relative app mobile, grazie al quale si potrà tenere tutto sotto controllo.

A questo punto si attende solo l’ufficializzazione delle informazioni e la presentazione delle prime promozioni, ma come detto molto dipenderà anche dalla concorrenza. Probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi, quando si capirà davvero quale sarà la situazione del mercato mobile italiano e tutte le squadre potranno scendere in campo.

Via: MondoMobileWeb
  • MAD22

    Ma non farebbe prima a rendere più competitive le offerte di Vodafone?

    • Timothy

      UCCS.

      Ufficio Complicazione Cose Semplici.

  • Giuseppe DI FEO

    Perché non lo chiamate omnitel? Sarebbe un successo clamoroso