Kena Mobile annuncia la tariffazione mensile: le offerte si rinnoveranno sempre lo stesso giorno del mese

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Kena Mobile annuncia la tariffazione mensile: le offerte si rinnoveranno sempre lo stesso giorno del mese

Kena Mobile segue l'esempio di TIM – sulle cui reti è basato il servizio offerto – e annuncia l'adesione alla tariffazione mensile, come previsto dalla legge varata dal governo nel dicembre scorso. La novità sarà operativa dal 5 marzo 2018.

Esattamente come per TIM, le offerte di Kena Mobile adotteranno il metodo di tariffazione a data certa, ovvero si rinnoveranno mensilmente sempre lo stesso giorno del mese. Il giorno varierà da utente ad utente, in base a quando cadrà il primo rinnovo successivo al 5 marzo. Se per esempio la vostra offerta si rinnoverà il 10 marzo, avrete la certezza che i rinnovi successivi avverranno il 10 di ogni mese.

Fino a questo momento, Kena aveva utilizzato rinnovi di 30 giorni, per cicli di 360 giorni all'anno. Grazie a questa modifica, i rinnovi copriranno tutti e 365 i giorni previsti dal calendario. Tale adeguamento non dovrebbe comportare rincari alle tariffe dei già clienti, mentre le future nuove offerte saranno già calcolate sulla base della tariffazione a data certa.