Che Storia! Instagram sta testando anche le videochiamate!(foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Che Storia! Instagram sta testando anche le videochiamate!(foto)

Chiediamo scusa per la battuta di dubbio gusto nel titolo, ma dobbiamo ammettere che le videochiamate non sono esattamente la funzione che ci saremmo aspettati da Instagram. Ma malgrado la nostra sorpresa, pare proprio che il social network fotografico voglia dare ai suoi utenti la possibilità di comunicare in tempo reale guardandosi in faccia.

Lo ho reso noto WABetaInfo, che ha pubblicato una porzione di screenshot dell'interfaccia (la trovate in fondo) dove si vede l'inequivocabile icona con la cinepresa per avviare la videochiamata. Secondo quanto riportato, sarà possibile videochiamare solo i contatti con cui è già possibile chattare (quindi per avviare una videochiamata con qualcuno che non conoscete, questi dovrà accettare la richiesta di chat).

Attualmente non ci sono altri elementi dell'interfaccia che diano l'idea di come apparirà la videochiamata, quindi non c'è molto altro da mostrare; anche questo conferma che la funzione è ancora in fase di sviluppo e, probabilmente, ci vorranno ancora diversi mesi prima di vederla in azione (a patto che verrà effettivamente rilasciata).

Nell'attesa, consolatevi con lo screenshot qui sotto.

Via: WABetaInfo