Ancora più utenti nei supergruppi Telegram: il limite è ora di 100.000 persone

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Ancora più utenti nei supergruppi Telegram: il limite è ora di 100.000 persone

I supergruppi di Telegram sono uno dei migliori strumenti per tenere insieme una grande community: fino a qualche giorno fa, il numero massimo di persone che potevano partecipare a questo tipo di conversazione era 50.000.

Tuttavia, dopo la richiesta di Referum, una comunità che ha creato una propria criptovaluta per il supporto dello sviluppo di giochi indie e usa Telegram come piattaforma di discussione, Durov ha annunciato di aver alzato il limite a 75.000 utenti. Come si suol dire, domandare è lecito, rispondere è cortesia.

Aggiornamento 30-01-2018 ore 9.50

A pochi giorni di distanza dall'aumento del limite a 75.000, dietro richiesta di Referum, Telegram ha nuovamente aumentato il numero di persone che possono partecipare ad un supergruppo: adesso fino a 100.000 utenti.

Tuttavia, nel messaggio sul canale ufficiale di Telegram dove è stato dato l'annuncio, il team suggerisce l'utilizzo dei Canali per comunicare con un gran numero di persone contemporaneamente. Insomma, un implicito invito ad utilizzare adeguatamente tutti gli strumenti a disposizione.