Fastweb annuncia il ritorno alla fatturazione mensile: dal 26 marzo per mobile, dal 5 aprile per la linea fissa

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Fastweb annuncia il ritorno alla fatturazione mensile: dal 26 marzo per mobile, dal 5 aprile per la linea fissa

Era solo una questione di tempo prima che anche Fastweb annunciasse le modalità di adeguamento alla nuova legge 172/2017, che obbliga gli operatori di tornare alla fatturazione mensile entro i primi giorni di aprile 2018.

Il gestore ha comunicato sul sito ufficiale le modifiche alle condizioni del contratto, che verranno applicate dal 26 marzo per i clienti mobili ricaricabili e dal 5 aprile per i clienti in abbonamento (fisso e mobile). In entrambi i casi, Fastweb specifica che verranno mantenuti i costi annuali delle promozioni, che saranno però suddivisi in 12 rinnovi invece che 13.

Inoltre, per quel che riguarda la linea fissa, le bollette verranno emesse il primo di ogni mese, e non più ogni 8 settimane come in precedenza; questo vuol dire che si pagherà ogni canone volta per volta e che verrà abbandonata la pratica del pagamento anticipato di due canoni.

Nel caso in cui le modifiche contrattuali non vi andassero a genio, potrete recedere il contratto senza incappare in penali tra il 6 marzo e il 5 aprile: per maggiori informazioni, vi rimandiamo all'apposita pagina del sito ufficiale di Fastweb.