Instagram non vi costringe a mostrare il vostro ultimo accesso: ecco come disattivarlo (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Instagram non vi costringe a mostrare il vostro ultimo accesso: ecco come disattivarlo (foto)

La sezione Direct di Instagram si è ormai trasformata in un servizio di messaggistica a tutti gli effetti – tanto che è in test un'app separata dedicata – non poteva quindi esimersi dall'introdurre l'indicazione di ultimo accesso. Così come ora potete vedere quando i vostri contatti sono stati attivi per l'ultima volta su Instagram, lo stesso possono fare loro con voi. Se ciò non vi facesse piacere, perché siete gelosi della vostra privacy, fortunatamente potete facilmente disattivare tale funzione.

È sufficiente accedere al menu delle impostazioni dell'app – su Android, i tre pallini in alto a destra, nella pagina dedicata al vostro profilo – per poi scorrerlo fino a trovare la voce Mostra lo stato di attività. A questo punto, potrete rimuovere la spunta, in modo che nessuno possa più sapere quando siete entrati su Instagram per l'ultima volta.

Di contro, non potrete più a vostra volta visualizzare l'ultimo accesso dei vostri contatti.

Insomma, l'ultima novità introdotta risulta tutto sommato indolore, anche se va specificato che, come avrete notato, la funzione è attiva di default per tutti gli account e quindi non tutti potrebbero essere a conoscenza della possibilità di disattivarla.

 

Via: BGR