Battaglia di Ritratti: chi vince tra iPhone X e una Canon EOS M100? (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Battaglia di Ritratti: chi vince tra iPhone X e una Canon EOS M100? (foto)

Negli ultimi anni la fotografia da smartphone ha fatto passi da gigante e una delle funzioni più interessanti è certamente la modalità Ritratto; ogni produttore la implementa diversamente, ma la sostanza è sempre la stessa: il software identifica un volto, lo mette in risalto e applica un effetto blur al resto.

In questo campo, tra i migliori dispositivi sul mercato è sicuramente iPhone X, che gode anche della possibilità di giocare con l'illuminazione, sfruttando il machine learning. Il team di DPReview ha messo alla prova la modalità Ritratto, confrontando gli scatti ottenuti con lo smartphone della mela con quelli offerti da una entry-level come la Canon EOS M100.

I risultati potete vederli nella galleria qui sotto (nella descrizione i dettagli degli scatti), ma vi anticipaiamo già qualcosa: come sottolineato da DPReview, è evidente che la modalità Ritratto sia una funzione che è qui per restare e che, per gli utenti comuni, ottiene risultati paragonabili a quelli di una fotocamera professionale.

Via: DPReview