App

WhatsApp introduce la riproduzione dei video di YouTube direttamente all'interno delle chat (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp introduce la riproduzione dei video di YouTube direttamente all'interno delle chat (foto)

Ghiotta novità per l'app iOS di WhatsApp. A partire dalla versione 2.18.11 in fase di rilascio sull'App Store, verrà attivata una funzionalità a cui il team di sviluppo del più celebre servizio di messaggistica stava lavorando da diverso tempo. Si tratta della possibilità di far partire la riproduzione di un video di YouTube direttamente all'interno delle chat, senza dover necessariamente essere rimandati all'app ufficiale (o al web browser).

Vi accorgerete dell'avvenuta attivazione di questa funzione grazie alla presenza del canonico tasto Play all'interno dell'anteprima del video condiviso in una chat di WhatsApp. Tappando su quel tasto, farete dunque partire la riproduzione in modalità picture-in-picture, che potrà poi essere ridimensionata a tutto schermo.

Al momento, è presente un limite a questa nuova e utile funzione, ovvero l'arresto della riproduzione e la chiusura del video nel caso si abbandoni la schermata relativa alla chat in cui il video è stato condiviso.

Tuttavia, WhatsApp ha già predisposto di porre rimedio a questa limitazione nel prossimo futuro. Per quanto concerne la versione Android dell'app invece, al momento non abbiamo notizie sulla futura implementazione della funzione, ma potrebbe trattarsi soltanto di una questione di tempo.

Via: WABetaInfo