Avete ancora un vecchio smartphone Lumia? Con un po' di pazienza e abilità potete installarci Windows 10 ARM! (foto)

E non solo, anche Windows RT e molto altro ancora.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Avete ancora un vecchio smartphone Lumia? Con un po' di pazienza e abilità potete installarci Windows 10 ARM! (foto)

Dopo la fine del supporto di Microsoft al suo sistema operativo mobile, i vecchi smartphone Lumia sono destinati a ricoprire il suolo di pezzi da collezione nell'ideale museo della storia della telefonia. Anzi no: se avete voglia di divertirvi con un po' di sano modding, sfruttando l'ultima versione del tool Windows Phone Internals, potrete trasformare il vostro caro Lumia in un laboratorio di sperimentazioni.

In queste ore infatti, stanno comparendo su Twitter diversi post di fan di lunga data di Microsoft, che si stanno cimentando con le imprese più disparate. C'è chi ha deciso di farsi beffe ironicamente dei progetti abbandonati dal colosso di Redmond, sostituendo il Windows Phone del suo vecchio Lumia con nientemeno che Windows RT.

Qualcun altro invece ha scelto di sfruttare le dimensioni ciclopiche del caro vecchio Lumia 1520 per trasformarlo in un vero e proprio PC, grazie all'installazione di Windows 10 ARM. E così via, gli esercizi di stile possibili sono innumerevoli, fonte di divertimento e di messa alla prova delle proprie abilità.

Come probabilmente avrete già intuito, i sistemi operativi installati sui vecchi Lumia devono fare i conti con una interminabile serie di problematiche, tali da non rendere in alcun modo utilizzabili nel quotidiano i dispositivi. Ma poco importa, quando puoi portare a termine imprese tanto folli quanto spassose.

Fonte: Twitter (1), (2), (3)