WhatsApp sta testando una funzione per rimuovere i privilegi di amministratore in un gruppo

Giuseppe Tripodi

Non è un segreto che WhatsApp stia puntando molto sui gruppi, e nelle ultime settimane abbiamo parlato spesso delle novità che ci aspettano in tal senso: chiamate vocali di gruppo e notifiche per le menzioni sono solo due delle tante novità che possiamo aspettarci per i prossimi mesi.

A tal proposito, WhatsApp introdurrà anche nuovi strumenti per la moderazione dei gruppi: tra le diverse novità, secondo quanto riportato da WABetaInfo, l’app introdurrà uno strumento per il fondatore di un gruppo di rimuovere i privilegi di amministratore. Attualmente, infatti, un admin non può perdere i propri diritti di amministratore, salvo essere rimosso e riaggiunto nel gruppo.

LEGGI ANCHE: Una falla di WhatsApp permette agli amministratori dei server di aggiungere persone ai gruppi

Al contrario, come potete vedere dagli screenshot in fondo, WhatsApp sta testando la funzione Dismiss as Admin, che farà tornare un amministratore al ruolo di semplice utente.

Via: WABetaInfo
  • Francesco Nebbia

    una funzionalita’ verametne molto utile sarebbe quella di implementare un modo per poter ( a seconda se un determinato contatto e’ o non e’ nella rubrica telefonica ) di poter stabilire che TUTTI i contatti NELLA RUBRICA possano visualizzare una determinata foto profilo e un determinato status ….invece a tutti gli altri che NON sono nella rubrica di poter visualizzare UN’ALTRA foto profilo E UN’ALTRO status…..semra una cazzata non non lo e’ affatto : la maggior parte della dente usa sul profilo wz una foto PERSONALE ( ANCHE INTIMA ) ….se per esempio NON SI VUOLE CHE QUESTA FOTO E QUESTO STATUS VENGANO visualizzati da tutti..cosa si fa ? si modifica le impostazioni di privacy in modo tale che SOLO i contatti possano vedere la foto….ma il rovescio della medaglia che poi possono sorgere malintesi e malumori sulla gente che dice ( ad esempio : seee ..perche’ mi hai cancellato dalla rubrica ? ) ….se invece si potesse cambiare foto profilo ( non presonale ) per tutti i contatti CANCELLATI o cmq che NON SONO in rubrica sarebbe molto meglio ! ..ad esempio io sul mio profilo wz ho una foto molto presonale…ogni giorno mi arriva almeno 1 messaggio di una persona sconosciuta o che comunque non ho in rubrica e che non mi interessaniente….non so se mi sono spiegato.

    • Steve

      non è che Whatsapp rifletta la tua vita o sia così vitale. O accetti che persone non intime vedano una foto contatto molto personale o accetti che persone che conosci intimamente visualizzino una foto “anonima” e più generalista. Non mi sembra la fine del mondo