Misfit presenta il suo nuovo smartwatch ibrido: ecco il piccolo Path (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Misfit presenta il suo nuovo smartwatch ibrido: ecco il piccolo Path (foto)

Chi apprezza gli smartwatch ibridi conoscerà bene Misfit, società di proprietà del gruppo Fossil, che produce orologi analogici con funzionalità smart e activity tracker dall'aspetto ricercato. In linea generale, se volete avere un dispositivo che monitori passi e sonno senza sembrare un nerd, probabilmente i prodotti Fossil sono quelli che fanno per voi.

All'elenco dei modelli si aggiungerà presto anche il Misfit Path, nuovo smartwatch ibrido presentato al CES di Las Vegas, che appare come un piccolo orologio tradizionale ma è dotato di connessione Bluetooth per comunicare con lo smartphone. Il path spicca per cura nel design e nei materiali (la cassa da 38 mm è in acciaio inossidabile): l'ora viene indicata con normali lancette analogiche ma, sotto il quadrante si trovano tutti i sensori necessari per tracciare passi, distanza percorsa e calorie bruciate.

Il Misfit Path supporta anche l'inoltro delle notifiche (tramite vibrazione) ed è anche possibile impostare dei feedback aptici personalizzati a seconda dell'applicazione che invia la notifica (anche se molti possono trovare un po' macchinoso doversi ricordare il tipo di buzz buzz per sapere da quale app proviene).

Infine, il Path è impermeabile fino a 50 metri e viene alimentato da una classica batteria a bottone, che garantisce un'autonomia fino a sei mesi. Questo nuovo smartwatch ibrido di Misfit sarà in vendita in prmavera, in diverse colorazioni, al costo di 150$.

Via: TheVerge