Che pasticcio Kena Mobile: segnalazioni di problemi e disservizi

Giuseppe Tripodi -

Probabilmente ormai conoscerete tutti Kena Mobile: si tratta di un operatore low-cost controllato da TIM e, nonostante non includa connettività 4G, ha fatto spesso parlare di sé per offerte davvero degne di nota per rapporto tra prezzo e bundle di minuti e GB.

Tuttavia, da alcune settimane si leggono lamentele che riguardano diversi disservizi, alcuni dei quali anche molto gravi, che stanno creando non pochi problemi ai clienti.

Stando alle segnalazioni ricevute, infatti, moltissimi clienti Kena Mobile hanno problemi con le SIM: per alcuni risulta impossibile effettuare o ricevere chiamate; inoltre, pare che a volte manchi completamente il campo, che non vengano accreditate le ricariche eseguite e che vi sia un consumo anomalo (e ingiustificato) di GB.

Sempre secondo quanto ci è stato riferito (e che trova conferma in alcune lamentele sui social), la situazione diventa addirittura paradossale per alcuni utenti che, eseguendo una chiamata, non vengono connessi alla persona cercata ma ad un altro numero. Infine, ciliegina sulla torta, stando a quanto riportato, ad alcuni clienti sarebbe capitato persino che in una conversazione venga connessa una terza persona, ovviamente non richiesta.

Purtroppo, pare che anche l’assistenza si stia rivelando attualmente inefficiente: via telefono non risponde nessuno e sui social gli operatori si limitano a constatare la presenza di un disservizio. Inoltre, anche i tentativi di abbandonare l’operatore in alcuni casi si rivelano inefficaci: diversi clienti segnalano di non riuscire a completare la portabilità verso un altro gestore a causa di ostruzionismo da parte di Kena Mobile.

Precisiamo che quanto riportato finora è la situazione che ci è stata segnalata da alcuni utenti e di cui abbiamo trovato conferma nei commenti su Facebook: abbiamo provato a contattare l’operatore per saperne di più, ma purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna risposta.

Non mancheremo di farvi sapere di più nel caso ricevessimo una risposta da parte di Kena Mobile: nel frattempo, fateci sapere nei commenti se avete riscontrato disservizi di questo tipo.

  • Randolph Carter

    “ciliegina sulla torta, stando a quanto riportato, ad alcuni clienti sarebbe capitato persino che in una conversazione venga connessa una terza persona, ovviamente non richiesta.”
    confermo!!! cioè, chiamando in due occasioni dei numeri che ho già chiamato mille volte ed ho registrati in rubrica mi ha risposto gente a caso… gosh…

    • RiccardoC

      ah però, complimentoni a kena!

    • Anche io! Certe risate assurde. Però rimane l’amaro in bocca

  • konami7

    È da ieri che ho problemi con H3G e la 2* sim di kena Mobile mi “salva” funzionando normalmente e “ciucciando” i gb corretti, a differenza di 3… X cui sarò fortunato io… Boh…

    • dying_sun

      Io l’opposto…sono passato da Tre a Kena per risparmiare sulla seconda sim, mi sono ritrovato in 10 giorni 4 giga scalati invece dei 400 mega realmente utilizzati, mai successo con 3. A mio fratello hanno azzerato senza motivo. Ha chiamato (è riuscito a parlare con un operatore al terzo tentativo dopo 40 minuti di attesa) e sta aspettando il rimborso, che a detta loro richiederà diversi giorni. In tanti anni di telefonia mobile mai vista una roba simile, scandalosi

  • danypava

    Molti problemi già riscontrati anche da me… ed attualmente la mia ragazza è in Belgio, dove dovrebbe poter sfruttare i dati del suo bundle ma risulta impossibile utilizzare internet. Già contattato l’assistenza (restando ben 1h e 40 in attesa) per non risolvere il problema

  • off

    Infatti ho fatto ieri la portabilità da Kena a Vodafone! A questo punto spero di non aver problemi anche io durante la MNP!
    Confermo tutti i disservizi: ho avuto problemi a chiamare, a ricevere, rete instabile, interferenze nelle chiamare (una volta mentre stavo chiamando mio fratello mi risponde un bambino che chiama la nonna mentre a mio fratello risponde una vecchietta: Kena ci ha scambiato gli interlocutori…), mai riuscito a parlare con call center, forse app appena rilasciata discreta.

  • Tizio

    Confermo tutto quanto è stato scritto, condotta scandalosa da parte dell’assistenza, soldi che spariscono e impossibilità ad effettuare/ricevere chiamate.

    Molte volte nelle discussioni telefoniche appaiono altre persone in chiamata o rispondono numeri diversi nonostante usi la mia rubrica per chiamare!

    E’ incredibile questa situazione ed è frustrante l’impotenza che ha il consumatore di fronte a queste truffe poiché non si riesce a parlare con nessuno!

  • Federico Bar

    Meno male che non ho passato mia mamma a kena…che disastro mai sentito!

  • Successa la stessa cosa ai tempi di Noverca poi fallita e diventato solo gestore della rete e infrastrutture per i MVNO!
    Fecero un disastro anche tempo fa!

    Peccato che qui capiti tutto sotto l’egida di mamma TIM

  • Cortac

    Ho avuto anche io qualche problema nel periodo post natalizio. Ma devo dire che si è risolto abbastanza in fretta ed era limitato alla perdita di linea.

  • Nix87

    Tutti questi disservizi, sotto natale, avuti su Kena Mobile con chi mi chiamava che veniva collegato ad un altra persona ed addebiti ingiustificati, per fortuna chiamato il servizio clienti con rimborso degli euro scalati senza motivo, per internet invece, ho 10Gb al mese, non ci ho fatto caso. La stessa identica cosa è successa anche a Noitel perché mia mamma ha avuto gli stessi identici disservizi irraggiungibile o collegamento in chiamata ad una altra persona…

  • RiccardoC

    la scorsa estate ho fatto i miei esperimenti con VMNO e mi sono detto; MAI PIU’ !
    Sia con kena che con coop voce al mare l’accesso dati era un pianto; in città (dove in genere non mi serve perché o sono in auto o sono in wifi per la maggior parte del tempo di solito) funzionava abbastanza bene, ma proprio dove mi serviva era inutilizzabile…

  • Giuseppe Beppe

    Sono scappato dopo neanche un mese da Kena Mobile per i numerosi disservizi che mi ha creato, l’audio era pessimo più delle volte durante la conversazione, non riuscivo a sentire e farmi sentire con chi dialogavo, spesso mi chiamavano e risultavo non ero raggiungibile e viceversa, più delle volte cadeva la linea per non parlare di internet sembrava essere ritornato ai tempi del 56K. Conclusione buono il prezzo qualità scarsa

  • Matteo Lanza

    Dopo tutti i disservizi, impossibilità a chiamare, irreperibilta, ecc… Le due sim kena con credito che ho esaurito circa 15 giorni fa senza rinnovare l’offerta, una naviga e chiama in modo illimitato e senza addebiti, l’altra invece chiama solo. Almeno x una volta un disservizio piacevole! Questo a dimostrazione che questa azienda proprio nn ci sta!

  • Simona Campenni

    Veramente pessima kena mobile…io sono passata Vodafone a kena me ne sono pentita molto fa davvero schifo..non la consiglio a nessuno..la rete se ne va senza motivo…veramente fa schifo…

  • Matteo Chuck Venturi

    Portabilità verso 3 richiesta a Kena il 15/12/2017…ad oggi ancora nulla….

    • Filippo De Gennaro

      Ciao, ancora niente?

      Sono nella stessa tua situazione, dal 18/12. Tempesta di telefonate e messaggi sia a kena che a 3 ma per ora nulla di fatto, eccetto un messaggio 3 nell’area social che mi dice

      ” la 3 sta facendo il possibile per sbloccare la situazione al momento sappiamo che l’evasione delle richieste inizierà in data 5 Febbraio 2018.”

  • StriderWhite

    Meno male che non ho ceduto alle offerte di Kena…

  • ZannaMax

    Ero passato da Wind a Kena subito dopo l’estate. Ci son stato una settimana giusto il tempo di avere i seguenti problemi:
    1 durante la chiamata, se la rete passava da Edge a 3G o vice versa, la chiamata cadeva inevitabilmente.
    2 rete internet peggiore di Wind.
    3 audio chiamata peggiore.
    Tornato in Wind alla fine della prima settimana di settembre.

  • Francesco Del Siena

    Sim permanentemente offline dal 24 dicembre per voce, traffico e sms. Ogni tentativo del 181 è stato inutile. Allora ho chiesto una nuova sim, che ad oggi non si è vista. Devo aggiungere altro?

  • Alessio Spada

    già Tim non riesce a gestire bene la sua linea principale, come pensate possa gestire (anche solo decentemente) una linea secondaria più economica?
    Mia mamma era Tim ed è scappata per tornarsene a wind! Tra il credito che scendeva da solo, abbonamenti a servizi non richiesti, rinnovi dell’offerta in ritardo (alle 00.00 del 28esimo giorno si disattivava l’offerta e si riattivava qualche ora dopo, in quel lasso di tempo PAGAVI TUTTO!
    Se volevi spiegazioni dovevi mandare SMS al 119 spiegando il problema e sperando che il bot (programmato malissimo) capisse la richiesta e la inoltrasse ad un operatore! Anche perche in negozio non ti possono aiutare e chiamando il 119 non puoi parlare con un operatore!
    Giusto qualche mese dopo un venditore mi ha detto che devi chiamare e seguire per il furto/smarrimento della SIM, dando un numero a caso PER PARLARE CON UN OPERATORE

    Fate come volete, Tim non si smentisce mai con l’assistenza… Purtroppo! (Tutto da quando Tim e Telecom si sono unite)

    • Steu E Bruna Orso

      Sono scandalizzata dai componenti di Kenamobile sono cliente da settembre :dalla Francia non posso telefonare ,mi prendono soldi senza servizi richiesti , alle mie richieste di spiegazione mi messaggiano dicendomi di richiamare è da novembre che aspetto ….mi sembra impossibile siano autorizzati a rubare così spudoratamente

  • Alessandra Lbd

    Buonasera, mi trovo da quasi un mese in Francia, e dal momento in cui ho messo piede in terra straniera ho iniziato ad avere problemi. Non riuscivo infatti a utilizzare i 15 GB inclusi nella mia offerta, ma potevo solo effettuare chiamate. Ho contattato il servizio clienti all’estero, e mi hanno risposto un paio di volte, consigliandomi sul da fare, e spiegandomi che ultimamente stavano avendo problemi con le linee. Nonostante ciò, non ho risolto comunque il problema, e da 3 settimane continuo a telefonare sempre con la speranza che mi rispondano e mi risolvano il problema, fino ad oggi il nulla più assoluto! Riesco a utilizzare internet infatti solamente quando mi aggancio al WiFi del mio luogo di lavoro, altrimenti sarei quasi del tutto isolata. Morale della favola, pago la kena mobile per non avere quasi nulla!! Grazie, si vede che ci tengono al cliente!

  • Alessandro Porro

    Anche io da qualche settimana ho i GB che vengono scalati senza averne realmente consumati.
    Qualcuno ha idea se e quando verrà risolto il problema? Aspetto fino a fine mese poi penso che lascerò Kena!

    • niccic

      Stessa situazione con 2 delle 3 schede sim Kenamobile. A 10 giorni dalla scadenza mi riporta come disponibili solo 1 gb. Assurdo, tenendo conto che sono quasi sempre sotto wifi!!! Chiamo in kenamobile, ma fanno orecchie da mercante. Uno schifo.

  • unbe

    Purtroppo anche io confermo di avere problemi. La linea dati cade in continuazione e le telefonate hanno una qualità audio pessima. Appena qualche operatore mi farà un offerta comparabile a quella che ho con Kena cambierò immediatamente. Ma per adesso aspetto che gli altri facciano la tariffazione a 30 giorni perchè quella a 4 settimane non la sopporto.

  • Luca82

    Io adesso ho un mare di problemi con il consumo anomalo dei giga. Basta sono davvero stufo di questa kena. E di questi francesi di iliad che ci stanno mettendo un’eternità ad arrivare sul mercato italiano. Ma non voglio passare con un operatore tipo tim vodafone o wind tre perché non voglio vincoli di durata o piani base a pagamento