Jabra triplica l'offerta per il 2018: ecco i nuovi auricolari wireless Elite (foto)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Jabra triplica l'offerta per il 2018: ecco i nuovi auricolari wireless Elite (foto)

Quando si parla di auricolari wireless, Jabra è uno dei nomi più importanti del settore, che con il suo brand Elite si è sempre distinta per modelli di elevata qualità. Al CES 2018 l'azienda danese ha presentato tre nuovi modelli, chiamati Elite 45e, Elite 65t e Elite Active 65t; di questi, gli ultimi due sono full wireless, senza alcun cavo che unisce i due auricolari.

I modelli Elite 65t e Elite Active 65t spiccano anche per l'integrazione di Alexa, l'assistente vocale di Amazon che per la prima volta viene incluso su auricolari Jabra, andando ad affiancare l'assistente vocale incluso sullo smartphone (Siri o Google Assistant), che è comunque possibile richiamare con un tocco.

Oltre questo, i due modelli vantano un'autonomia fino a 15 ore, grazie anche alla custodia che funge da battery pack e permette di ricaricare le cuffie quando non vengono utilizzate: le due cuffie della serie 65t, infatti, durano per 5 ore di ascolto continuo con una sola carica, a cui si sommano le due ricariche (+10 ore) possibili con la custodia.

La variante Active aggiunge funzioni e accorgimenti dedicati a chi utilizza gli auricolari durante l'allenamento: uno speciale rivestimento che migliora la stabilità, accelerometro integrato per le funzioni di tracciamento attraverso l'app Jabra e la certificazione IP56 che garantisce protezione da schizzi, sudore e polvere.

Non ci sono ancora informazioni circa disponibilità e prezzo ma, nell'attesa di poter saperne di più, vi lasciamo con qualche immagine dei tre modelli.