La nuova fotocamera Insta360 registra video a 360° in 4K (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
La nuova fotocamera Insta360 registra video a 360° in 4K (foto e video)

Come suggerisce il nome stesso, Insta360 è un'azienda che realizza fotocamere a 360° che si interfacciano con gli smartphone: la giovane società ha appena lanciato un nuovo modello per iPhone, chiamato Nano S.

Questo nuovo modello riprende in parte l'estetica e le funzionalità dei predecessori, con il connettore Lightning da collegare allo smartphone della mela che va poi utilizzato sottosopra durante le riprese, ma introduce il supporto per la registrazione di video a 360° in 4K e permette di scattare immagini sferiche da 20 megapixel.

L'applicazione Nano S permette anche di eseguire live streaming a 360° su YouTube, Facebook e Twitter (via Periscope), ma il software permette anche di convertire i prorpi filmati in contenuti pubblicabili anche su Snapchat, WhatsApp e Instagram.

Inoltre, tra le particolarità di questo gadget c'è la possibilità di eseguire videochiamate a 360°: anche se il vostro interlocutore non ha la Nano S e il relativo software, è possibile generare un link di invito che avvierà la videochiamata e permetterà mostrare tutto quel che c'è introno a voi.

La Insta360 Nano S è stata presentata al CES di Las Vegas ed è già in vendita sullo Store ufficiale (e presto anche su Amazon!) a 279€.