Zanco Tiny T1 è un cellulare più piccolo del vostro pollice (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Zanco Tiny T1 è un cellulare più piccolo del vostro pollice (foto e video)

Il 2017 è stato l'anno del grande ritorno del Nokia 3310, un dumbphone dal sapore della nostalgia che ci ha ricordato i tempo in cui facevamo gli squillini e mandavamo gli SMS. Se nonostante il tempo passato queste sono ancora le vostre attività principali con il cellulare e se, per qualche motivo, può interessarvi un telefono più piccolo del vostro pollice, non potete perdervi Zanco Tiny T1.

Su Kickstarter, dove a 13 giorni di distanza ha già ampliamente superato la cifra richiesta, il Tiny T1 viene presentato come il telefono più piccolo del mondo e se volete un termine di paragone potete affiancarlo ad una tessera del domino. Le dimensioni sono 46,7 x 21 x 12 mm e il peso è di soli 13 grammi (una moneta da 1€ pesa 7,5 grammi, per dire).

Non è ben chiaro perché dovreste volerne uno: i produttori dicono che funzioni benissimo come rompighiaccio (quindi se avete un appuntamento in vista, sappiate che il vostro minuscolo cellulare farà la sua figura!) o per quando non volete portarvi dietro il vostro ingombrante smartphone (per andare a correre, ad esempio).

In ogni caso, funziona con una nanoSIM, ha una batteria che dura circa 3 giorni di standby (o 3 ore in chiamata) e i pledge su Kickstarter partono da 39£ (circa 44€).

Via: CNET
Fonte: Kickstarter