Whatsapp

WhatsApp dirà addio a BlackBerry OS e Windows Phone 8.0 il prossimo 31 dicembre

Vezio Ceniccola

Continua la fine ingloriosa di due dei sistemi operativi mobili che non sono riusciti a resistere all’avvento di Android e iOS. Stiamo parlando di BlackBerry OS e Windows Phone, che si preparano a perdere il supporto ufficiale di WhatsApp a partire dal prossimo anno.

Sul sito ufficiale del noto servizio di messaggistica è specificato a chiare lettere che il supporto per i sistemi BlackBerry OS e BlackBerry 10 e per Windows Phone 8.0 e versioni precedenti sarà terminato il 31 dicembre 2017.

Ciò significa che le app installate sui dispositivi dotati di tali sistemi dovrebbero continuare a funzionare normalmente, ma non riceveranno più aggiornamenti e non sarà possibile creare nuovi account o verificare profili già esistenti tramite tali servizi.

LEGGI ANCHE: Microsoft ammette: Windows 10 Mobile è morto

Per chi utilizza ancora WhatsApp su queste piattaforme software, il consiglio è quello di esportare le proprie conversazioni e mettersi al sicuro da ogni eventualità. Trattandosi di versioni software abbastanza antiquate, il rischio è quello di ottenere ulteriori problemi di compatibilità e supporto anche con altri servizi, dunque un aggiornamento del sistema o dell’intero dispositivo non farebbe certo male.

Via: VentureBeatFonte: WhatsApp
  • luca

    windows 8.0, non è 8.1 o sbaglio? li continuerà ad essere supportato, o mi sbaglio?

    • Vezio

      Sì, su WP 8.1 il supporto è ancora attivo. Anche se non si sa per quanto ancora.