Google Pixel 2 re delle vendite natalizie: batte anche iPhone X e Note 8 (foto)

Vezio Ceniccola -

Il Natale, si sa, è il giorno dei regali e dei nuovi gingilli tecnologici, che sempre più spesso vanno ad esaudire i desideri di grandi e piccini. E questo Natale sarà ricordato in maniera particolarmente piacevole in quel di Mountain View, visto che i nuovi Google Pixel 2 hanno registrato un risultato fuori dal comune per quanto riguarda le attivazioni negli Stati Uniti, battendo tutta l’agguerrita concorrenza.

Secondo i dati forniti da Localytics, a guidare la classifica della crescita di nuove attivazioni registrate nel corso del weekend natalizio in USA ci sono propri i due googlefonini: Pixel 2 ha fatto registrare il 38,61% in più rispetto al numero di attivazioni delle settimane precedenti, mentre Pixel 2 XL si è piazzato al secondo posto con il 31,41%.

Sull’ultimo gradino del podio troviamo iPhone X (28,72%), mentre molto più indietro si piazzano gli altri dispositivi della mela, quelli della serie iPhone 8. Ancora più staccato Samsung Galaxy Note 8, che raccoglie solo il 9,5% in più di nuove attivazioni, ma va peggio per Galaxy S8, che si ferma al 2,78%.

LEGGI ANCHE: Smartphone Awards 2017

Dunque, sebbene i risultati di Apple siano state migliori rispetto a quelle dello scorso anno, i nuovi Google Pixel 2 hanno saputo convincere maggiormente il pubblico americano, o almeno questo lasciano intendere i dati riportati. Probabilmente le promozioni offerte da Verizon, Best Buy, Project Fi e Google Store hanno reso ancora più appetibili gli smartphone realizzati da Big G, tagliando il loro prezzo non certo modesto e proponendoli come un’ottima scelta come regalo da trovare sotto l’albero.

E voi avete acquistato o regalato un nuovo smartphone per Natale? Su quale modello è ricaduta la vostra scelta? Fatecelo sapere nei commenti!

Via: Phone ArenaFonte: Localytics
  • TheJedi

    Verizon faceva 300$ di sconto sui Pixel.

  • Ryder_173

    Wow. Non me lo sarei aspettato. Comunque li costano parecchio meno… Vorrei anche io un pixel. Android stock di google è insostituibile per me

  • mcg

    Io ne ho comprati due in un mese, quindi direi che sono in trend 😉

    • marioG

      ciao scusami….dove li hai presi ? sito ?

      • mcg

        il primo l’ho preso al day one sul google store, il secondo qualche giorno fa in un negozio 3

        • marioG

          grazie

  • Alessandro Fiorito

    Forse mi sfugge qualcosa ma quei numeri non quadrano: il totale è maggiore al 100%. Non credo siano i numeri percentuali sul totale delle attivazioni, più probabilmente l’aumento percentuale di attivazioni rispetto al precedente weekend o in rapporto alle attivazioni totali sono a quel momento

  • paolodoc

    Assolutamente d’accordo con Alessandro. i dati della tabella sono stati letti male. la notizia è completamente errata. il 38 dei pixel è stato attivato sotto natale, e così via. Ma questi numeri non danno assolutamente alcuna rappresentazione di quale sia il telefono più attivato.

  • Seymour1077

    The percentage increase is computed by subtracting the number of activations from the Christmas holiday weekend compared to the average number from the prior three weekends.

  • leonida73

    va proprio male sto “AIFONTEN” allora

  • Marco Di Paolo

    ma dove si possono prendere i pixel a prezzi decenti?

  • Tiwi

    bisogna anche considerare la data d’uscita..i samsung sono usciti prima quindi acquistati prima
    pixel e iphone sono stati i più attivati a natale, ma in generale quanti ne sono stati venduti?
    poi si sa, l’america è un mercato a parte, i telefoni si prendono solo in abbonamento, sfruttando le offerte degli operatori

    • Stefano

      Hai assolutamente ragione. La notizia è stata data in modo errato. Quelli rappresentati sono gli incrementi delle vendite. In assoluto, come numero di attivazioni totali, iPhone X ha fatto meglio.

    • Sam Cooper

      Perfettamente corretto!
      Ma chi cavolo traduce gli articoli dei blog stranieri su questo sito? Totò e Peppino?!?
      L’unica attenuante é che, effettivamente, anche sul sito di origine titolo e notizia sono leggermente fuorvianti, ma leggendo attentamente la notizia é chiara: i dispositivi Google sono quelli che hanno avuto il maggior incremento di attivazione nella settimana di Natale rispetto a quelle precedenti.
      C’é da dire che questo dato, di per sé, non dice nulla, dato che se la settimana precedente fosse stato attivato un solo Galaxy S8 e quella di Natale due, allora ci sarebbe stato un incremento del 100%…. quindi…. paradossalmente, chi ha venduto meno prima, risulta più alto in questa classifica di chi, magari, ha già venduto molto prima (ad esempio Galaxy S8) e quindi ha faticato a migliorare.

      Articolo acchiappaclick, per il quale ci sarebbe da segnalarlo come fake news solo per la pessima traduzione in italiano.

  • Stefano .

    Siamo ai livelli degli articoli di hwupgrade