App

Instagram: da ora è possibile inviare anche le dirette video su Direct

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram: da ora è possibile inviare anche le dirette video su Direct

Instagram ha una nuova funzione che rende ancora più semplice condividere le dirette con i propri amici. Grazie ad un nuovo pulsante dedicato è ora possibile inviare i Live streaming direttamente via Direct, sia per quanto riguarda utenti singoli che chat di gruppo.

La novità è disponibile sia per le nostre dirette che per quelle che stiamo guardando. Durante la trasmissione si può utilizzare l'apposito pulsante in basso a destra e scegliere con chi condividere la Live, proprio come se si trattasse di una foto o un video.

Ovviamente tutte le impostazioni di privacy si mantengono intatte: nel caso di account privato, solo i follower avranno l'opportunità di guardare la diretta. Inoltre, se il destinatario apre il messaggio quando la Live è già terminata, si troverà di fronte un avviso che lo informerà della circostanza.

Se questa funzione non v'interessa, potete disabilitare la possibilità di far inviare le vostre dirette su Direct dall'apposita opzione nelle impostazioni dell'app.

La novità fa parte della nuova versione 26 di Instagram, già disponibile gratuitamente per Android e iOS dai link che trovate qui in basso.

Fonte: Instagram