Wind Tre ha venduto oltre 10 milioni di biglietti di bus e parcheggi: anche voi pagate col credito?

Giuseppe Tripodi

Il credito telefonico delle SIM serve non solo a rinnovare le promozioni con bundle di minuti, SMS e dati, ma in molte città può essere utilizzato anche per acquistare biglietti di servizi. Questo sistema, noto come Mobile Ticketing, può essere utilizzato in oltre 60 città italiane (tra cui Milano, Firenze, Genova, Napoli…) per acquistare biglietti per i mezzi pubblici, ma anche per ticket per parcheggi, bike sharing e zone a traffico limitato.

Dopo cinque anni dal lancio,Wind Tre ha comunicato di aver venduto oltre 10 milioni di biglietti e attualmente circa 1 milione di utenti lo utilizzano regolarmente.

LEGGI ANCHE: Offerte Wind | Offerte Tre

Nel comunicato, si legge che il mobile ticketing raggiunge il 15% della popolazione italiana e che è servito a risparmiare oltre 10 tonnellate di carta, evitando di stampare biglietti fisici. Cogliendo l’occasione del comunicato, vi chiediamo di condividere la vostra esperienza nei commenti qui sotto: utilizzate il mobile ticketing? Cosa ci comprate, di solito?

Via: MondoMobileWeb
  • Marco Sorrentino

    Se venderebbero molti di più se si togliessero ” il costo della richiesta” che si prende Wind! Visto che si risparmia la carta e la stampa degli stessi, facciamo pagare le commissioni alle rispettive Aziende Trasporti. O no?

  • Sport Time

    Lo farei se la mia compagnia di TPL permettesse di pagare i biglietti con SMS