Fate spesso acquisti all'estero? Con Shop Tax Free risparmiare sulle tasse sarà ancora più semplice (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fate spesso acquisti all'estero? Con Shop Tax Free risparmiare sulle tasse sarà ancora più semplice (foto)

Se viaggiate molto, sicuramente in aeroporto o in una delle mete del vostro peregrinare siete almeno una volta entrati in un negozio che mostrasse in vetrina la scritta "Tax Free". In questi esercizi commerciali è infatti possibile per i visitatori provenienti da un paese straniero risparmiare sui propri acquisti ricorrendo al rimborso delle tasse.

Questa operazione non è tuttavia sempre semplice: per questo, per facilitare tutto il processo, l'azienda Global Blue (una delle principali del settore) ha sviluppato Shop Tax Free, un'applicazione gratuita per iOS ed Android che vi farà da assistente tascabile.

Semplificate i rimborsi

Shop Tax Free integra infatti molte funzioni per gli appassionati dello shopping esentasse: prima di tutto, ad esempio, potrete consultare una mappa internazionale dei negozi Global Blue, nei quali è possibile effettuare acquisti con questa modalità, ma anche un elenco degli uffici doganali nei quali presentare i documenti per i rimborsi.

Fra le opzioni offerte da Shop Tax Free troverete anche una calcolatrice, che vi offrirà una stima di quanto potete risparmiare di tasse inserendo il valore del vostro acquisto; registrando un vostro account, invece, avrete nell'app la vostra tessera Global Blue, e potrete avere i form per la richiesta di rimborso compilati in modo autonomo.

Download gratuito

Shop Tax Free è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS ed Android attraverso i rispettivi store. Potete installarla sul vostro smartphone o tablet cliccando sui badge per il download che trovate qui sotto. Se invece dovete chiamare un Taxi, ecco come prenotarlo con le migliori app.