Grosse novità per Reddit per Android e iOS: strumenti per i mod, Theater Mode, flair dei post e altro

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Grosse novità per Reddit per Android e iOS: strumenti per i mod, Theater Mode, flair dei post e altro

Buone notizie per tutti gli utenti reddit in ascolto: il team ha rilasciato un importante aggiornamento dell'app ufficiale della famosissima board, che migliora di parecchio l'esperienza utente introducendo diverse novità per utenti e moderatori.

Ma andiamo con ordine, analizzando tutte le nuove funzioni

Strumenti per i mod

Nuovi mod tools, che semplificheranno la vita ai moderatori delle varie community: con la Mod Mode attiva, i mod potranno facilmente approvare o rimuovere commenti, oltre che segnalare i contenuti come spam. Inoltre arriva su mobile anche la Mod Queue, ossia la lista dei post su cui eseguire azioni, e la Modmail.

Theater Mode

Una delle novità più importanti di questo update: si tratta di una nuova modalità che permette di visualizzare facilmente i contenuti multimediali, scorrendo con swipe verso destra o sinistra tra immagini, gif, video etc.

Live Comments (solo iOS)

L'app per iPhone e iPad supporta i commenti live, che permettono di commentare in tempo reale un avvenimento o un evento: che si tratti di guardare il nuovo episodio di Game of Thrones con gli altri fan di r/gameofthrones o seguire qualche avvenimento di portata globale, i commenti live sono l'ideale per parlare con persone di tutto il mondo.

Safari View Controller (solo iOS)

Adesso Reddit per iOS permette agli utenti di aprire i contenuti in una finestra di Safari, invece che all'interno del browser interno dell'app.

Flair per i post

Con il nuovo update è possibile aggiungere o modificare i flair ai propri post, in modo da distinguere facilmente di che tipo di contenuto si tratta.

Comment Speed Read Button (Android)

Il Comment Speed Read Button, già presente nell'app iOS, è arrivato adesso anche su Android: si tratta di un tasto che permette di muoversi facilmente tra i commenti top di una discussione.

In-Feed Usernames

Con il nuovo update, gli username degli utenti che hanno postato un contenuto sono sempre visibili nel feed della home dell'applicazione.

Trofei e Cake Day

I trofei, ossia i riconoscimenti che testimoniano i piccoli traguardi degli utenti (miglior commento, account con almeno 2 anni di vita, etc) sono adesso visibili anche dall'app.

Inoltre, adesso anche anche da mobile è possibile distinguere quando è il Cake Day di un utente, grazie ad un'apposita icona a torta che appare accanto al nome (il Cake Day è il giorno in cui ci si è iscritti a reddit, una sorta di compleanno interno alla piattaforma)

Chat (iOS)

Adesso anche gli utenti con iPhone e iPad possono provare la nuova chat, che permette a tutti di scambiarsi messaggi in tempo reale con gli altri redditor.

L'aggiornamento è già disponibile per iOS e lo sarà a brevissimo anche per Android: potete scaricare subtio la nuova versione di Reddit per iPhone e iPad dal badge di seguito, ma vi lasciamo anche il link dell'app Android per avercelo a portata di mano non appena sarà online.

Fonte: Reddit