Dropbox Paper si rinnova graficamente su iPad e aggiunge diverse novità anche su Android

Edoardo Carlo Ceretti

Tramite il blog ufficiale, Dropbox ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per le versioni mobile di Paper, il suo editor di documenti rivale di Google Docs. Le novità riguardano gli smartphone iOS e Android, ma anche e soprattutto iPad.

Infatti, il tablet di Apple può ora contare su un’interfaccia completamente rivista, in grado di sfruttare al meglio il grande spazio messo a disposizione dagli ampi display dei vari modelli. È infatti presente un pannello di navigazione laterale sulla sinistra, che consente di navigare più velocemente fra i vari documenti.

LEGGI ANCHE: Halide, app fotocamera per scattare in RAW, ora supporta iPhone X

Anche su Android e iPhone invece, è ora stata introdotta una nuova interfaccia per inserire commenti all’interno dei documenti. Si possono poi creare liste to-do, è stata aggiunta l’integrazione con i calendari di Microsoft Outlook (i calendari Google sono già supportati da tempo) ed è anche possibile linkare nei documenti di Paper degli eventi dai calendari.

Per maggiori dettagli sulle nuove novità, vi rimandiamo al post sul blog di Dropbox, mentre qui sotto trovate i link diretti ad App Store e Play Store per scaricare Dropbox Paper.

Via: 9to5 MacFonte: Dropbox