INSIDE è pronto ad appassionarvi (ed inquietarvi) anche sui dispositivi iOS: disponibile su App Store a 7,99€ (video)

Edoardo Carlo Ceretti

INSIDE è un gioco che ci ha letteralmente incantato. La sua atmosfera ammaliante ed inquietante riesce a rendere unico e imperdibile un gioco che, di fatto, si basa su un’idea di fondo semplice, per non dire essenziale. Dunque, la notizia che il gioco di Playdead – sbarcato nel 2016 per console e PC – sia ora disponibile anche per dispositivi iOS, non può che rallegrarci.

Su INSIDE ci sarebbe da dire così tanto, che è meglio limitarsi a pochi e sommari riferimenti, per evitare di rovinarvi l’esperienza videoludica che vi attende, se ancora non lo aveste provato. Vi basti sapere che si tratta di un peculiare connubio di generi, che vanno dal puzzle game, azione e avventura, fino al platform. Preparatevi ad immergervi in un’atmosfera davvero evocativa – mai banale né noiosa – in grado di elevare il videogioco alla dignità artistica.

LEGGI ANCHE: FEZ Pocket Edition è disponibile su App Store

INSIDE è disponibile al download gratuito sull’App Store, tuttavia si tratta di un’anteprima giocabile di pochi. Per procedere nel gioco, sarà necessario acquistare la versione completa, tramite un acquisto in-app di 7,99€. Oltre che per iPhone e iPad, INSIDE è disponibile anche per Apple TV. Qui invece trovate la nostra recensione testuale della versione console e qui sotto la videorecensione.