Amazfit Pace 2 ufficiale: design più ricercato, modalità nuoto e molto altro, ad un prezzo sempre concorrenziale (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Amazfit Pace 2 ufficiale: design più ricercato, modalità nuoto e molto altro, ad un prezzo sempre concorrenziale (foto)

Huami – sussidiaria della ben più nota Xiaomi – ha svelato ufficialmente Amazfit Pace 2, sportwatch successore di Amazfit Pace, che nell'ultimo anno e mezzo ha riscosso un grande successo per le ottime doti hardware, ad un prezzo decisamente vantaggioso. Riuscirà il nuovo modello a replicarne il grande apprezzamento di pubblico e critica?

Caratteristiche Tecniche di Amazfit Pace 2

Il nuovo sportwatch di Huami si mostra decisamente rinnovato tanto nelle linee estetiche, quanto nei materiali impiegati. Se il primo poteva contare sul riuscito abbinamento fra policarbonato e ceramica, Pace 2 vanta l'impiego di materiali come la fibra di carbonio, il policarbonato rinforzato con fibra di vetro, la ceramica e una lega di acciaio chiamata 316L, anticorrosione. Il vetro a protezione del display questa volta è di tipo 2,5D, mentre il design complessivo appare più ricercato, a partire dalla presenza di 3 tasti fisici piuttosto prominenti e dalle tacche per l'orario, fino al cinturino in pelle (è presente anche una versione con cinturino in silicone, fedele all'anima sportiva del dispositivo).

Migliora anche la dotazione puramente tecnica, il cui vanto è senza dubbio la resistenza alle immersioni fino a 50 metri, che consente la presenza di ben due modalità per la rilevazione di sessioni di nuoto. In totale, sono 11 le discipline sportive monitorabili da Pace 2, che potrebbero aumentare ulteriormente con futuri aggiornamenti. Ancora ovviamente presente il GPS – capace di lavorare continuativamente fino a 35 ore con una sola carica – così come il sensore per la rilevazione dei battiti cardiaci, affinato grazie alla collaborazione con Firstbeat. L'autonomia senza attività sportive che richiedono il GPS arriva fino a 5 giorni con una ricarica.

Uscita e Prezzo

Amazfit Pace 2 era già preordinabile da una settimana e sarà disponibile in Cina a partire da oggi, al prezzo di 999 yuan (circa 128€) per la versione standard, mentre una Exclusive Edition con vetro zaffiro a protezione del display arriverà dal 9 gennaio 2018 al prezzo di 1.499 yuan (circa 192€). Attualmente non abbiamo notizie di un approdo ufficiale in Italia di questo sportwatch, per il momento sarà necessario rivolgersi ai canali di importazione.

Immagini

Mostra i commenti