Chi se ne frega della nuova variante di Nokia 6, pensiamo al Nokia 3310 LTE!

Giuseppe Tripodi

Secondo alcuni rumor provenienti da Baidu, ci sarebbero due novità in arrivo da Nokia per il mercato cinese (e non solo): parliamo di una nuova versione di Nokia 6 e un nuovo Nokia 3310 con connettività LTE.

Partiamo del primo dei due: si tratterebbe di un modello che era già stato avvistato online, con codice modello TA-1054, che all’inizio era stata scambiata per una variante di Nokia 9. Tuttavia, come confermerebbe l’immagine che vedete qui sotto, pare che questo dispositivo verrà commercializzato sotto il brand Nokia 6 e avrà 4GB di RAM e 32GB di memoria interna (oltre che, probabilmente, un SoC della serie Snapdragon 6XX). Infine, secondo il post su Baidu, questo smartphone avrà cornici ridotte con display in 18:9, nessun tasto frontale e lettore di impronte sul retro.

LEGGI ANCHE: Recensione Nokia 6

Ma veniamo alla parte ancor più interessante del rumor (o, almeno, quella che farà chiacchierare di più!): pare infatti che HMD lancerà anche una nuova versione del Nokia 3310, dotato di connetività 4G. Non ci sono troppi dettagli in merito a questo modello, ma non sarebbe del tutto inaspettato, considerando che si era già parlato della possibilità di una versione con LTE per l’India.

Secondo il rumor, entrami gli smartphone potrebbero essere lanciati in Cina a gennaio e, successivamente, sbarcare nel resto del mondo: se così fosse, tra poco più di un mese avremo maggiori dettagli su quel che sta combinando HMD.

Via: NokiaPowerUser, NokiaPowerUser
  • Nigel

    domanda: a che serve l’LTE sul nokia 3310?!

    • Sergio Iovino

      si appunto, ci fosse un client email e watsupp non sarebbe male , almeno in mia opinione

    • Ugo

      ad usarlo come modem.

      • ciao986

        sicuro che abbia funzionalita’ di tethering?

        • Ugo

          no.
          ma se non l’avesse non ci sarebbe davvero nessuna ragione per mettergli sopra qualsiasi cosa più di un gprs…

    • Tiziano Prada

      Meglio ancora, a che serve il 3310 ?

    • probabilmente per ragioni di ricezione

  • angelo parigi

    A questo punto metteteci una versione di WhatsApp dedicata ed il WiFi così ne venderete a miliardi