La raccolta SEGA Forever si arricchisce di un’altra pietra miliare: Streets of Rage è ora su iOS e Android (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti -

Chi è stato ragazzino durante gli anni Novanta, difficilmente non si sarà mai imbattuto in Streets of Rage, storico picchiaduro a scorrimento laterale, uscito nel 1991 per Sega Mega Drive. Ora, la casa giapponese ha finalmente voluto inserirlo nella sua raccolta SEGA Forever, che ha il fine di rendere disponibili per iOS e Android i suoi titoli di maggiore successo.

Grazie a Streets of Rage Classic vi ritufferete nei meandri urbani anni Novanta, popolati da brutti ceffi, armi improvvisate e curiosi alimenti in grado di dare un po’ di slancio alla barra di energia. Nei panni dei poliziotti Adam, Axel e Blaze, dovrete menare di botte i criminali su cui vi imbatterete, per ripulire le strade da corruzione e violenza.

LEGGI ANCHE: Sonic 2 compie 25 anni ed entra nella raccolta SEGA Forever

Il gioco è scaricabile gratuitamente da App Store e Play Store, tramite i badge che trovate qui sotto. Sono presenti tuttavia alcuni banner pubblicitari, con la possibilità di rimuoverli definitivamente tramite un acquisto in-app una tantum del costo di 2,29€.


  • Daxrose

    Chi è stato ragazzino negli anni 90 sa bene che Street of rage non è mai stato un cabinato….