Tante nuove emoji in arrivo con Unicode 11: ecco la lista provvisoria (c’è anche la bandiera dei pirati!)

Vezio Ceniccola

Nello stesso giorno in cui Google ha rilasciato il nuovo Android 8.1 Oreo, correggendo finalmente l’errore relativo all’emoji del cheeseburger, il consorzio Unicode ha rilasciato la lista provvisoria delle nuove emoji candidate per la versione 11 del relativo standard, che include al suo interno oltre 130 nuove faccine.

Come sempre le novità sono tantissime e si fa fatica a scegliere quali siano le nuove raffigurazioni grafiche più degne di nota. Ci sono emoji per ogni tipo di piede e di capigliatura – compresi i capelli rossi –, cibi come il cupcake o il mango, ma non mancano, procioni, lama, orsacchiotti di peluche, spugne da bagno, gomitoli di lana, e molto altro. Si arriva sino al nuovo simbolo dell’infinito e addirittura alla bandiera dei pirati!

LEGGI ANCHE: Sapevate che alcune emoji sono combinazioni?

Insomma, le proposte più o meno creative non mancano, ma scopriremo solo nel prossimo gennaio quali saranno incluse nella lista definitiva, mentre l’approvazione finale è attesa per marzo 2018. Se volete vedere in anteprima tutte le emoji proposte per lo standard Unicode 11, trovate la lista completa a questo indirizzo.

Via: Android PoliceFonte: Unicode
  • Giammy

    FINALMENTE la rocchetta di filo per cucire! ALLELUIA!

    • Karellen

      Speriamo almeno mettano la possibilità di scegliere il colore del filo come si fa per l’incarnato delle faccine, altrimenti cosa ce ne facciamo?

  • Karellen

    Ma c’è qualcuno che poi usa qualcosa di diverso della solita manciata di emoji? Voglio dire, perchè dovrei usare l’emoji ad esempio di un cigno, dove per trovarlo devo quantomeno scrivere la parola per trovarlo, quando posso scriverlo direttamente in testo? (e senza dover far aguzzare la vista al poveraccio che lo riceve, che in 5 millimetri scarsi deve distinguerlo almeno dall’oca, dalla gru, e dalla cicogna?)