Samsung ha iniziato a produrre le sue memorie eUFS da 512GB

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Samsung ha iniziato a produrre le sue memorie eUFS da 512GB

Samsung Electronics ha annunciato oggi l'inizio della produzione di massa delle nuove memorie embedded Universal Flash Storage (eUFS) da ben 512GB di capienza. Si tratta ovviamente di un grande traguardo per i dispositivi mobili di punta, che potranno utilizzare i nuovi chip V-NAND dotati di 512GB di spazio per archiviare tutto il necessario e migliorare le performance.

Grazie a queste nuove memorie, infatti, gli smartphone saranno in grado di registrare circa 130 filmati in 4K Ultra HD dalla durata di dieci minuti, ossia dieci volte tanto rispetto a quanto è possibile fare attualmente con le memorie da 64GB (che ne ospitano una decina al massimo).

Inoltre, per massimizzare performance ed efficienza energetica, Samsung implementerà queste memorie nei nuovi chip V-NAND a 64 layer: le nuove eUFS promettono velocità di 860 megabyte per secondo (MB/s) in lettura e 255 MB/s in scrittura e permettono di trasferire un video full HD da 5GB ad una SSD esterna in soli 6 secondi, oltre 8 volte più velocemente rispetto ad una classica scheda microSD.

Per saperne di più su queste nuove memorie Samsung vi rimandiamo al comunicato ufficiale, che potete trovare nel link in fonte.

Fonte: Samsung