Instagram ama la natura e gli animali e lo dimostra con questa nuova funzione

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram ama la natura e gli animali e lo dimostra con questa nuova funzione

Le foto di paesaggi naturali e teneri animaletti costituiscono una parte rilevante del traffico generato da Instagram, ma il social network di proprietà di Facebook ha un cuore e ha deciso di dimostrarlo proprio su questo fronte. Da oggi, infatti, è stata attivata una nuova funzione in grado di avvisare l'utente quando si cercano determinati hashtag considerati pericolosi per la natura o gli animali.

Quando l'utente avvia una ricerca di un hashtag che può includere al suo interno concetti associabili allo sfruttamento o all'abuso di ambienti naturali, alla vendita di animali o di parti del loro corpo, o a qualsiasi altro tipo di pericolo per la natura, l'app mostra una schermata nel quale si ricordano i principi di rispetto per l'ambiente e gli animali e s'informa l'utente stesso di essere alla ricerca di un contenuto non in linea con la filosofia del social.

In questo modo il team di Instagram vuole scoraggiare comportamenti dannosi verso animali o ambienti naturali, informando esplicitamente l'utente sulle sue regole riguardo al rispetto degli esseri viventi.

Speriamo che tale novità serva davvero ad evitare la presenza di immagini o video che spesso possono essere frutto di atteggiamenti pericolosi per la natura, che da ora avranno sempre meno spazio.

Fonte: Instagram