Snapchat adesso separa le storie degli amici da quelle dei media: ecco come cambia l'interfaccia (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Snapchat adesso separa le storie degli amici da quelle dei media: ecco come cambia l'interfaccia (video)

Il team di Snapchat ha annunciato un importante cambiamento per l'app del fantasmino giallo, che ne modifica l'interfacia e, sotto un certo punto di vista, anche la concezione stessa del social network.

Finora, infatti, le foto e i video pubblicati dai nostri amici erano mescolati con quelli condivisi dai creatori professionisti: le storie si trovavano tutte alla destra della schermata principale.

Adesso, però, le cose cambiano: i contenuti pubblicati dagli amici saranno nettamente separati da quelli realizzati da testate giornalistiche e altri creatori di contenuti. Tutto ciò che riguarda i propri contatti (sia messaggi privati che Storie) sarà raggiungibile nell'interfaccia a sinistra della schermata principale (quella con la fotocamera), mentre alla destra si troverà la pagina Scopri, che raccoglie tutte le Storie realizzate da professionisti della comunicazione e dai migliori membri della community (con le proprie iscrizioni in cima).

Per capire meglio come funziona la nuova versione di Snapchat, vi lasciamo a due filmati: nel primo Evan Spiegel, co-fondatore del social network, spiega a voce quali sono le novità, mentre il secondo mostra direttamente come funziona la nuova interfaccia.

L'aggiornamento è ancora in fase di rollout e potrebbe non essere ancora disponibile per tutti, ma non temete: arriverà a breve su App Store e Play Store.