Microsoft al lavoro su un'app per il trasferimento di foto e video da Android e iOS (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Microsoft al lavoro su un'app per il trasferimento di foto e video da Android e iOS (foto)

L'integrazione tra Windows 10 e le piattaforme mobili come Android e iOS non è certo delle migliori, ma almeno dal punto di vista delle immagini la situazione potrebbe presto migliorare. A quanto pare, Microsoft è al lavoro su una nuova app per il trasferimento veloce di foto e video via WiFi.

Il servizio dovrebbe essere una companion app dell'app Foto presente su Windows, con un funzionamento molto simile rispetto a quello visto su OneDrive. Collegando smartphone o tablet alla stessa rete WiFi a cui è connesso il PC Windows, sarà possibile importare foto e video con la semplice scansione di un codice QR, utilizzando il trasferimento wireless.

Inoltre, sembra che su Foto per Windows siano in arrivo tante altre novità creative, che permetteranno agli utenti di utilizzare effetti, filtri, adesivi ed una nuova funzionalità Remix 3D. Non sorprende, dunque, che il gigante di Redmont abbia voluto dedicare a questa piattaforma una nuova app companion per dispositivi mobili, proprio per allargarne ulteriormente la diffusione e permettere un trasferimento più comodo agli utenti.

Per il momento le novità descritte sono ancora in test per gli utenti del programma Insider, ed anche l'app companion per Android e iOS non è ancora scaricabile pubblicamente. Probabilmente il rilascio sui relativi store ufficiali di Google ed Apple non è molto lontano, dunque aspettiamoci soprese nelle prossime settimane.