GRID Autosport è disponibile per iPad e iPhone: dovrete avere i nervi saldi se vorrete spuntarla! (video)

Edoardo Carlo Ceretti

GRID Autosport è ora disponibile all’acquisto su App Store per i principali dispositivi iOS. Si tratta della derivazione mobile dell’omonimo gioco di simulazione automobilistica sviluppato da Codemasters nel 2014 per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

L’obiettivo di Feral Interactive – che ha curato la trasposizione iOS del gioco – non era tuttavia di mettere a disposizione dei videogiocatori mobile un’esperienza ridotta, adattata alla meglio per dispositivi meno improntati alla profondità videoludica, come spesso altre software house ci hanno abituato in passato.

LEGGI ANCHE: SAINT SEIYA COSMO FANTASY: il gioco de “I Cavalieri dello Zodiaco”

Si tratta infatti di un gioco completo sotto ogni aspetto, che ha ben poco da invidiare alla controparte per console, sia nella grafica – a livelli altissimi per l’ambito mobile – sia nella dotazione di autovettore, tracciati e personalizzazione, sia e soprattutto nel gameplay, che non teme di mettere alla prova i videogiocatori con sessioni prolungate ed impegnative.

Ciò si ripercuote sulle dimensioni del gioco, con oltre 4GB di dati da scaricare, sull’impatto che avrà sull’autonomia dei vostri dispositivi, spingendo le prestazioni a livelli davvero alti, e sul prezzo di acquisto di 10,99€, decisamente sopra la media del settore mobile. Tuttavia, dopo l’acquisto non ci saranno sorprese di ulteriori acquisti in-app, ma avrete a disposizione il gioco completo in ogni suo ambito. Potete raggiungere la pagina dedicata a GRID Autosport sull’App Store, procedendo poi all’acquisto e al download, dal badge che vi lasciamo qui sotto.

  • simone barni

    per quanto riguarda android? sapete se ci sarà?