Sonic 2 compie 25 anni e festeggia entrando nella raccolta SEGA Forever (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Sonic 2 compie 25 anni e festeggia entrando nella raccolta SEGA Forever (foto e video)

Chi è abbastanza grande da ricordare il SEGA Mega Drive, probabilmente ricorderà anche Sonic 2: il secondo capitolo del riccio blu fu un enorme successo commerciale e venne lanciato per la prima volta in giappone il 21 novembre 1992 (nel mercato occidntale arrivà qualche giorno dopo, il 24).

Insomma, Sonic 2 ha appena compiuto 25 anni e, per festeggiare questa data, SEGA ha incluso questo tiolo nella raccolta SEGA Forever, ossia quell'insieme di vecchi giochi rivisitati per il mobile e disponibili gratuitamente per Android e iOS.

In questo capitolo fa la prima apparizione Talis, la volpe amica di Sonic, che debutta anche come personaggio giocabile. Inoltre, sempre in questo episodio, esordisce anche Super Sonic: il nostro fidato riccio diventa giallo, invulnerabile e in grado di volare, ma solo finché ha anelli a disposizione.

Come per tutti i giochi della collezione SEGA Forever, anche questo Sonic 2 è disponibile gratuitamente e supportato da pubblicità, che è possibile rimuovere con un acquisto in-app da 2,29€.

Di seguito trovate i badge per il download, un video di presentazione e alcune immagini (e se non vi scende la lacrimuccia, vuol dire che siete troppo giovani!).

Mostra i commenti