App

Instagram: da ora sarà più semplice invitare amici nelle dirette (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram: da ora sarà più semplice invitare amici nelle dirette (foto)

Instagram ha deciso di rendere ancora più semplice fare dirette con i propri amici, aggiungendo ora un apposito pulsante di richiesta durante i live streaming che stiamo guardando o trasmettendo.

In questo modo, sarà possibile richiedere l'accesso alla diretta in modo rapido ed intuitivo, facendo sapere direttamente al nostro amico che vogliamo partecipare. In caso di conferma di tale richiesta, avremo qualche secondo per prepararci alla messa in onda e, successivamente, la schermata sarà sdoppiata in due, visualizzando entrambi gli utenti.

L'utente che ha iniziato la diretta potrà vedere una lista delle richieste di partecipazioni nell'apposita sezione dei commenti, per decidere quale dei suoi amici potrà entrare nella live. Sarà possibile decidere d'invitare uno specifico spettatore a partecipare alla nostra diretta, selezionando dalla lista degli utenti che stanno guardando in quel momento.

Ovviamente sarà possibile abbandonare la diretta o rimuovere l'amico invitato in ogni momento, in modo da avere sempre il completo controllo di quello che stiamo trasmettendo o della live in cui stiamo partecipando.

La nuova funzione è già disponibile nell'ultima versione di Instagram per Android e iOS, che potete scaricare gratuitamente dai link che trovate di seguito.

Fonte: Instagram