Holly e Benji stanno per arrivare su Android e iOS: che campioni! (foto e video)

Giuseppe Tripodi

Se siete quel genere di persone per cui la domenica pomeriggio è il giorno delle partite, o anche solo se siete nati negli anni ’80/’90, c’è una buona probabilità che siate cresciuti a pane e Holly e Benji. Il famosissimo anime giapponese a tema calcistico, il cui titolo originale è Captain Tsubasa, arriverà a dicembre anche sui nostri smartphone Android e iOS con un nuovo gioco chiamato Captain Tsubasa: Dream team.

A giudicare dalle prime immagini, sembra che la simulazione calcistica sarà gestita come una sorta di gioco di ruolo, in cui i giocatori salgono di livello, compiono azioni (tirare, passare, dribblare…) consumando punti e, ovviamente, non mancano le abilità speciali di ogni personaggio (ricoardate il Tiro della tigre e tutto il resto? Precisamente). Durante la modalità Storia potrete rivivere i momenti salienti del cartone e online potrete gareggiare con avversari di tutto il mondo in sfide uno contro uno.

LEGGI ANCHE: Il seguito di Reigns sta arrivando! Her Majesty dal 7 dicembre

Nel titolo troverete tutti i protagonisti della serie, ognuno con le proprie peculiarità: ci auguriamo che il gioco venga localizzato con i nomi in italiano, ma se seguivate l’anime in gioventù il video in fondo vi farà tornare alla mente tutte le fantasiose (e improbabili) tecniche calcistiche.

Il gioco di Holly e Benji è disponibile in Giappone da giugno e nel paese del Sol Levante ha registrato un record di download: nell’attesa che arrivi dicembre e il gioco sbarchi anche in Italia (e nelle altre 134 nazioni in cui verrà rilasciato), potrete pre-registrarvi sul sito ufficiale per ricevere in omaggio contenuti esclusivi e 25 Dreamball, le monete virtuali del gioco. Adesso concedetevi qualche minuto per tornare bamnini e gustatevi immagini e video del gioco.

  • Leon

    oh mio dio che figata.

  • Zeronegativo

    bah, credevo fosse il solito infinite runner a la temple run. avrebbe avuto più senso.

  • Instant.

  • Simoubuntu

    I tiri acrobatici dei gemelli Derrick ❤

  • Emanuele Capuano

    meglio di pokemon go

  • Blaster

    Dal link messo a disposizione non posso iscrivermi al sito…come faccio?!?