Novità per i Vodafone Pass: Social & Chat "gratis" e nuovo Web Voice per le chiamate VoIP

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
Novità per i Vodafone Pass: Social & Chat "gratis" e nuovo Web Voice per le chiamate VoIP

Vodafone, con le proprie offerte "aperte a tutti", non è fra gli operatori più generosi in termini di traffico dati (ad eccezione di offerte particolari, come la Special 20 GB), ma offre numerosi Pass, ovvero opzioni che permettono di non consumare dati quando si svolgono determinate attività, come la visione dei video, l'ascolto della musica, e la navigazione sui social network e la chat. Proprio quest'ultima, chiamata Social & Chat, è ora disponibile gratis per chi attiva la domiciliazione del proprio canone mensile. Inoltre, sembra che presto l'operatore rosso offrirà un pass anche per effettuare chiamate VoIP illimitate.

Vodafone Pass Social&Chat permette la navigazione e la visione di video su Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, Linkedin, Pinterest, Tumblr, Tinder, Happn, Askfm, mentre su Whatsapp, Skype, Telegram, Viber, We Chat, iMessage, Imo, Message+, Call+, Hallo, oltre ai messaggi, sono inclusi anche i trasferimenti di file (video, foto, ecc.

).

Pass Social & Chat potrà essere attivato gratuitamente e si rinnoverà senza spese (di norma il rinnovo, in concomitanza con la propria offerta base, costa 5 euro) se si deciderà di addebitare sul proprio conto corrente o sulla propria carta di credito il costo della propria offerta base.

Avrete notato che nell'elenco appena proposto non vengono menzionate le chiamate e le videochiamate, sempre più integrate nei servizi di messaggistica: per quanto concerne le sole chiamate VoIP, stando a quanto riportato dai colleghi di MondoMobileWeb, Vodafone potrebbe presto offrire un Pass dedicato solo per dare questa possibilità.

Al momento disponibile solo con l'offerta dedicata ai nati all'estero C'All Global, Vodafone Pass Web Voice dovrebbe permettere chiamate illimitate su Viber, imo, WeChat, Skype, WhatsApp, Google Hangouts, Telegram, Messenger di Facebook, LINE, Tango Messenger, FaceTime, Google Duo, ooVoo, ICQ, Rebtel, fring, Vodafone Message+, Vodafone Call+, Talk Home App, Voxofon, JusTalk al costo di 10 euro ogni 4 settimane, addebitati in concomitanza con il rinnovo dell'offerta base.