WhatsApp: novità in arrivo anche per messaggi vocali e chiamate

Giuseppe Tripodi

C’è aria di novità in casa WhatsApp: proprio stamattina abbiamo parlato di come potrebbero cambiare i gruppi, ma adesso da WaBetaInfo arrivano nuove indiscrezioni in merito ai messaggi vocali e alle chiamate audio e video.

In primo luogo, proprio come su Telegram, anche su WhatsApp arriverà la possibilità di registrare un messaggio vocale senza dover tener continuamente premuto il tasto: sopra l’icona del microfono apparirà un lucchetto e, eseguendo uno swipe verso l’alto, la registrazione proseguirà senza dover tener premuto.

Oltre questo, pare che sia in fase di test anche una funzione che con un clic sull’icona della videocamera permette di passare da chiamata audio a videochiamata: per l’interlocutore, basterà uno swipe verso l’alto sull’apposita icona della videocamera al lato per attivare la fotocamera frontale e accettare la videochiamata. Tuttavia, questa potrebbe essere una funzione esclusiva per Android.

Anche in questo caso, non sappiamo quando la funzione verrà resa disponibile ma, come sempre, non mancheremo di farvelo sapere a tempo debito.

Via: WABetaInfo