iPhone 8 Plus e OnePlus 5 dominano ancora le classifiche di AnTuTu (foto) (Aggiornato)

    Vezio Ceniccola -

    Sono dati importanti quelli forniti dall’aggiornamento delle classifiche di AnTuTu, noto servizio che si occupa di analizzare le prestazioni dei dispositivi mobili. I risultati del mese di ottobre 2017 non stravolgono le situazioni già viste nei mesi precedenti, anche se il panorama potrebbe nettamente cambiare a breve.

    Per adesso a guidare la top 10 generale degli smartphone più potenti ci sono ancora le due varianti di iPhone 8, prima la Plus e poi la standard, con risultati ben al di sopra dei 210.000 punti. Il distacco dal primo Android in classifica, che risponde sempre al nome di OnePlus 5, continua ad essere notevole, visto che il dispositivo dell’azienda cinese ottiene “solo” 181.288 punti.

    Dietro di lui si affollano tanti smartphone Android top gamma usciti di recente, tutti al di sopra dei 170.000 punti: abbiamo, ad esempio, Samsung Galaxy Note 8, HTC U11 e Nubia Z17s.

    LEGGI ANCHE: KGI: iPhone 8 Plus vende meglio del previsto

    Focalizzando l’attenzione solo sulla piattaforma iOS, il dominatore assoluto è sempre iPad Pro da 12,9 pollici, che viaggia ad oltre 234.000 punti e supera sia la versione da 10,5 pollici che i due iPhone 8 già citati.

    Come detto all’inizio, però, le classifiche di novembre potrebbero portare novità sostanziali sia per quanto riguarda Android che per iOS. L’uscita sul mercato del nuovo iPhone X – il quale ha già dimostrato il suo valore – e di dispositivi interessanti come HTC U11+, Huawei Mate 10 Pro e OnePlus 5T avrà certamente effetti anche su queste top 10, e vedremo quale di questi mostri di potenza riuscià a prevalere.

    Aggiornamento16-11-2017 ore 16.00
    Aggiungiamo al post le classifiche di ottobre relative al mercato occidentale: ci sono piccole variazioni rispetto alle top ten che includeva i modelli esclusivi del mercato cinese, ma iPhone 8 Plus, iPhone 8 e OnePlus 5 continuano a dominare la classifica.
    Aggiornamento

     

    Via: Gizmochina
    • Obi-Wan

      la differenza tra il nuovo apple A11 e lo snapdragon 835 non è che sia così abissale, in fondo lo snapdragon è più vecchio di circa 6 mesi

    • HellDomz

      Perché sia il mio iPhone x che quello di un mio amico su antutu fanno al massimo 185000? Lo stesso risultato l’ho visto anche in alcune recensioni