La fotocamera è fondamentale quando si acquista un nuovo smartphone

Questo è stato il vostro parere nel sondaggio della scorsa settimana.
Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
La fotocamera è fondamentale quando si acquista un nuovo smartphone

Sappiamo che ormai la battaglia fra i produttori di smartphone si sia spostata molto verso il comparto fotografico, con sistemi di doppia fotocamera, Dual Pixel e stabilizzazione hardware e software. Ma quanto poi tutto ciò influisce sull'acquisto finale? Lo abbiamo chiesto a voi nel sondaggio della scorsa settimana e oggi vi riportiamo i risultati.

Vi avevamo chiesto di valutare da 1 a 5 l'importanza della fotocamera nel vostro nuovo smartphone e i risultati si sono risultati essere estremamente coerenti. Il 42,8% di voi ha votato infatti che la fotocamera è fondamentale e che quindi uno smartphone con altre caratteristiche al top ma una fotocamera che non lo fosse altrettanto sarebbe scartato a prescindere. Il 33,8% ha votato che è importante, ma che non deve necessariamente essere fra i migliori nel fare le foto. Il 13,1% ha risposto che è importante esattamente al pari delle altre funzioni e caratteristiche.

Chiudiamo con un 6,5% che ha dichiarato di non trovarla molto importante e un 3,7% che trova la fotocamera la cosa meno importante per cui valutare uno smartphone.