Secondo KGI, il notch è qui per restare: nel 2018 tre modelli con design simile ad iPhone X

Oltre alla nuova versione di iPhone X, gli analisti si aspettano due modelli più grandi, ma solo uno dei due con display OLED
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Secondo KGI, il notch è qui per restare: nel 2018 tre modelli con design simile ad iPhone X

Quest'anno iPhone X ha cambiato completamente la line up della mela, andando a sconvolgere i consolidati equilibri dei due modelli: per questa ragione, non è troppo facile fare previsioni su quale strada intraprenderà Apple per il 2018. Tuttavia, il famoso analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities ha azzardato una coraggiosa ipotesi: il prossimo anno avremo una seconda versione di iPhone X (display OLED da 5,8") e due iPhone più grandi, entrambi senza bordi, uno da 6,1" con display LCD e uno da 6,5" con schermo OLED.

Come accennato, si tratta di una previsione azzardata, ma Kuo ha una grande fama per quel che riguarda i prodotti Apple e, a prescindere da quel che succederà, siamo sicuri che avrà le sue ragioni per sparare così. Qualora avesse ragione l'analista, ci troveremmo quindi con tre iPhone: una sorta di secondo iPhone X e due modelli più grandi, tutti con design simile (a quanto pare la linguetta, o come volete chiamarla, è qui per restare) e tutti con Face ID. Di questi, tuttavia, solo due avranno display OLED (quelli da 5,8" e 6,5"), mentre il terzo (da 6,1") avrà un pannello LCD, come iPhone 8 e 8 Plus.

Per quanto spiazzante, questa previsione non è del tutto assurda: in questo caso, avremmo iPhone X e – chiamiamolo così – iPhone X Plus a rappresentare la linea principale di Apple e un terzo iPhone con display LCD e risoluzione più bassa (KGI parla di 320-330 PPI contro gli oltre 450 degli altri modelli) come modello entry level, per portare il Face ID nelle tasche di tutti.

D'altra parte, KGI aveva già previsto che il prossimo anno Apple avrebbe eliminato il Touch ID e sembra proprio che la società di Cupertino voglia puntare tutto su Face ID: d'altronde, anche dal punto di vista iconico, animoji e design con le corna stanno spianando la strada al nuovo sistema di autenticazione della mela,.

Via: 9to5Mac