Bose vuole farvi dormire meglio con i nuovi auricolari con mascheramento del rumore (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Bose vuole farvi dormire meglio con i nuovi auricolari con mascheramento del rumore (foto)

Se la notte non riuscite a dormire a causa dei rumori molesti prodotti dal vostro partner, dagli animali domestici o dal traffico; se i tappi per le orecchie finora utilizzati non sono mai riusciti a rendervi pienamenti soddisfatti; se quello che cercate è la quiete dei sensi e l'annullamento di ogni minimo suono esterno; ebbene, Bose ha il prodotto giusto per voi.

Si chiamano Bose Sleepbuds e sono i nuovi auricolari smart che potranno garantirvi sogni d'oro ogni notte. Anche se l'aspetto potrebbe ingannare, non si tratta di cuffie per ascoltare la musica ma di un'evoluzione dei semplici tappi per orecchie "passivi", che diventano piccoli ritrovati della tecnica dotati di meccanismi molto più al passo coi tempi.

Sviluppati dal team di Hush, acquisito da Bose qualche anno fa, i nuovi Sleepbuds integrano al loro interno un'innovativa tecnologia di mascheramento del suono, che offre l'isolamento dai disturbi esterni e produce un suono che aiuta il sonno.

Inoltre, è possibile anche impostare la sveglia integrata negli auricolari tramite la relativa app di Bose.

Questi nuovi "tappi del futuro" arrivano in una pratica custodia, utile anche per la ricarica e il trasporto, ed hanno delle parti in gomma intercambiabili per essere adattati a qualsiasi tipi di canale auricolare. Il design ergonomico ed i materiali morbidi dovrebbero assicurare comodità e facilità d'uso, fondamentali quando si tratta di dormire bene.

Insomma, un prodotto certamente molto desiderabile per chi soffre d'insonnia o ha il sonno molto leggero, anche se il prezzo potrebbe frenare la vostra scimmia. I Bose Sleepbuds non sono ancora in vendita ufficialmente, ma la società ha avviato un progetto su Indiegogo (già sold out) proponendoli a prezzi tra 150$ e 185$, più o meno il costo dei più recenti auricolari Bluetooth di fascia alta.

Le spedizioni dei primi modelli partiranno a febbraio 2018, dunque è probabile che la vendita libera possa iniziare nei mesi successivi del prossimo anno, se tutto andrà secondo le aspettative.

Per maggiori informazioni potete visitarere la pagina dedicata a questo indirizzo.

Via: The Verge