Quanto è importante la fotocamera dello smartphone? (sondaggio)

Emanuele Cisotti

Con i processori ormai già ampiamente performanti da qualche anno e schermi sempre più buoni, il campo dove le aziende stanno cercando di innovare di più negli smartphone è sicuramente quello della fotocamera. Doppie fotocamere, effetto bokeh, zoom, HDR e altre tecnologie sono al centro di accesi dibattiti perché sembra che sia uno dei punti cardine su cui l’utente finale decida l’acquisto. In parole povere: ok perdere il jack audio, ma voglio un telefono che faccia ottime foto.

Per capire se sia davvero così abbiamo deciso di incentrare su questo punto il sondaggio di questa settimana. Rispondete al sondaggio e fateci sapere nei commenti la vostra opinione.

  • davide

    Quello che non mi piace della piattaforma google moduli e che non è possibile vedere i risultati parziali del sondaggio dopo aver votato…

    • Matteo Bottin

      Ma così si crea l’hype per conoscere il risultato finale (sono comunque d’accordo con te)

  • Io ho votato 4 ma ero indeciso se mettere 3.
    Comunque la ritengo importante ma non c’è bisogno che sia perfetta

    • Randolph Carter

      Esattamente come te, avrei messo 3,5 diciamo! Deve essere valida nella fascia di prezzo del telefono che m’interessa.

    • Bonnox

      A me basta che sia migliore dello smartphone che ho avuto precedentemente. Non importa se c’è chi fa meglio, raggiungeranno comunque presto la perfezione

  • Bonnox

    Ok perdere il jack un ca***.

  • Cecco1970Effeffe

    Si vedono spesso recensioni che mostrano dettagli su risultati fotografici che l’utente finale, (quello che guarderà le foto che tu hai fatto) non vedrà nemmeno se non si fanno notare per almeno il 99% dei casi.

    Spesso una foto fa il suo effetto per cose che esulano la qualità dell’immagine laddove pochi dettagli sono più che esaustivi a creare qualcosa che attira l’attenzione..
    ..soggetti particolari, azioni specifiche, eventi di un certo tipo, inquadrature fanno molto più la differenza di fotografie superbelle tecnicamente, ma fondamentalmente spoglie di significato..

    Ovviamente mi riferisco sempre ad un uso non professionale e tipicamente popolare con gli smartphone

  • Votato 3.. Importante si, ma tra una bella batteria e la fotocamera (per dire) preferirò sempre la prima..
    La fotocamera è il nuovo antutu: ogni anno il marketing punta su qualcosa