Nel 2018 potremmo avere un iPad con Face ID e nessun tasto Home

Ma la vera domanda è: avrà anche la linguetta nel display?
Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Nel 2018 potremmo avere un iPad con Face ID e nessun tasto Home

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple starebbe lavorando ad un nuovo modello di iPad, che verrà lanciato nel 2018: stando ai rumor, il nuovo tablet della mela non avrà tasto Home e utilizzerà il Face ID come sistema di autenticazione.

Sembra insomma che Apple voglia continuare sulla scia inaugurata con iPhone X, probabilmente eliminando dall'iPad un po' di cornici: secondo quanto riferito, infatti, in questo nuovo modello la società di Cupertino vorrebbe ridurre al minimo la cornice inferiore, realizzando uno schermo molto più immersivo. D'altra parte, quel che tutti si stanno legittimamente domandando è se anche questo iPad avrà il display "con le corna" e la linguetta nera che ospita il Face ID, ma Bloomberg non ha informazioni in merito.

Infine, sembra improbabile che Apple adotterà uno schermo OLED per la linea di iPad del 2018: secondo il report, è molto probabile che la società di Cupertino utilizzi nuovamente un display LCD, probabilmente da 10,5" (ossia della stessa dimensione degli attuali iPad Pro).

Non ci sono ancora altri dettagli in merito a questo dispositivo: avrà il retro in vetro per la ricarica wireless? Sarà impermeabile? Per tutte questi dubbi, rimandiamo l'appuntamento all'autunno 2018, quando probabilmente vedremo questo nuovo iPad con Face ID.

Via: TheVerge